|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
stampante Samsung, driver decenti?
vorrei salutare il caro e vecchio win totalmente, dato che ho visto la presenza di matlab nativo per linux... insomma tranne photoshop sono a posto ( imparero' con gimp ).
il problema sta nei driver della stampante, per l'uni stampo molte slide, 4 in una pagina. con i driver samsung per windows posso fare mille cose e mi trovo benissimo. con linux posso solo stampare normalmente senza tutte queste opzioni, quantomeno con i driver che ho trovato. esiste soluzione o devo usare windows per il resto della mia vita? (bootare win per stampare mi sembra stupido. o uso linux totalmente o win totalmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dai qualche indizio. Modello della stampante, driver di cui sei già in possesso e soluzioni che hai già tentato, cose del genere. Altrimenti come si fa ad aiutarti?
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
vero non ci avevo fatto caso...
Anche per la mia multifunzione laser SCX-4216 la Samsung per Linux non ha implementato praticamente nessuna funziona come fronte/retro, stampare + pagine per foglio etc etc... ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
Quote:
cmq ml-1710 driver provided w/ ubuntu linuxprinting ci ho gia dato un occhio e infatti scrivono che come driver la samsung fa un po pena... insomma funziona ma opzioni zero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Io ho la 2550 e ho installato i driver presenti sul sito.
Il funzionamento però differisce a seconda delle applicazioni. Con adobe reader e scribus, ad esempio, una volta che avvio la stampa dalla finestra del programma si apre una nuova finestra di configurazione (lpr gui) che mi permette di selezionare numerose opzioni (fronte-retro, più pagine per foglio, banner, etc). Con openoffice, abiword la lpr gui non viene visualizzata e il file va direttamente in stampa. Le opzioni in questo caso sono più limitate e, a mio avviso, son quelle del ppd di cups. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.