|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non mi fa installare kubuntu...
Mi è appena arrivato il nuovo computer, lo aspettavo da tanto.....anche perchè ci volevo mettere il mio primo linux. Allora, dopo un po' di ore a programmare windows e caricare programmi, installo partition magic e creo 10 gb di spazio libero. Poi riavvio il sistema e lancio il cd....faccio partire l'installazione e seguo i vari step. Arrivato a scegliere dove installare kubuntu gli dico di "Modificare la tabella delle partizioni manualmente", così mi carica l'hd e finito il caricamento non fa più niente...
![]() Mi sapete aiutare? Ripeto che è la mia prima volta...se magari avete consigli. Tipo se si può provare ad installare diversamente...oppure potrei provare a creare le partizioni da partition magic visto che ha l'abilità a formattare sia in ext3 e sia in linux swap. Ditemi voi come fare...vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://mirror.lugroma.org/ubuntu-rel...ubuntu/6.06.1/
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho capito che il problema è che non mi legge l'hard disc serial ata!!! Qualcuno mi può aiutare?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: verona
|
uhm strano...
Anch'io ho un s-ata e non mi ha dato nessun problema...sicuro di aver allocato spazio per il swap di sistema? Al momento dell'installazione di una qualsiasi distribuzione linux, non devi solo scegliere in che partizione montare il root file system di linux (quello indicato con mount point /), ma anche riservare un pò di spazio per una partizione logica di file swap... Spero possa aiutarti questo post! Ciao!
"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." -- El Che -- Fiore yeah: now with 5% more Google! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Forse non mi sono spiegato bene: io non c'arrivo proprio a creare le partizioni!!!
Nel corso dell'installazione mi crasha Qparted...o almeno credo. Cmq mentre dovrebbe crearmi il grafico delle mie partizioni e farmi scegliere dove installare, non esce assolutamente niente...tutto grigio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
mi sa che questo era un bug della versione con installer grafico (che si chiama desktop). scarica la versione alternate. l'installazione è testuale ma è davvero semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non credo che ne sarei capace....è veramente facile?
Cmq ho provato ad installare PClinuxOS e pure mi esce un messaggio di errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
avanti... avanti... si.. si.. non credo sia così difficile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok,grazie..vorrà dire che appena posso mi scarico l'alternate cd e provo con quello.
Ho provato, dopo PClinuxOS, a installare ubuntu e non ci sono stati quei problemi. Ora mi terrei ubuntu ma non mi vede il mouse quindi adesso per usarlo devo usare il mose usb del mio portatile. Appena provo l'alternate faccio sapere.... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Sono riuscito ad installare senza problemi con l'alternate cd...ora però siccome il mio modem usb non è compatibile con linux non so come mettere la lingua italiana e installare altri eventuali pacchetti...mi date na mano???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
guardare il mio avatar...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Invece ci sono riuscito!!! Avevo trovato un pacchetto italiano per kubuntu su internet ma quando lo installavo alla fine mi dava un errore......oggi però quando ho avviato kubuntu era tutto in italiano.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.