Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 10:49   #1
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Installazione di XP non riuscita

Ciao,
sto installando XP su un HD maxtor Sata2 su scheda madre Asus M2N-E, ho impostato come boot primario il cdrom poi l'HD e ultimo il floppy.
all'inizio dell'installazione premo F6 e successivamente carico i driver per il Sata storage di nVidia.
seleziono l'unica partizione del disco, XP mi avverte che c'è già un SO installato e premo C per continuare. Faccio la formattazione completa, i file vengono copiati fino al 100% compare il conto alla rovescia per riavviare il pc, il pc si riavvia e...riparte ancora con la verifica dell'hardware e l'installazione di WinXP.
ho impostato a default tutte le impostazioni del Bios.
cosa può essere?
Grazie mille
Old 15-09-2006, 11:05   #2
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
non devi premere l'F6, perchè il chipset della tua mobo riconosce in automatico gli hard disk sata. l'F6 serviva per i chipset più vecchi, cioè fino all'nforce3. Tuttavia esiste un noto problema di incompatibilità fra chipset nvidia e hard disk maxtor sata, c'è un thread apposito su questo forum dacci un'occhiata
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 11:30   #3
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Ieri sera, cioè la prima volta che ho provato ad installare XP, sono passato tramite F6 tutto ha funzionato ok, ovvero al termine della copia dei file il sistema pur essendo impostato il cd come primo boot ha continuato l'installazione del SO chiedendo il seriale, l'ora al momento però del riavvio finale "schermata blu" con messaggio: unmountable_boot_volume.
dopo qualche ricerca ho visto che devo entrare nella console di ripristino e fare chkdsk, oppure anche fixboot o fixmbr, solo che adesso nemmeno ci arrivo a quel punto.
si per le incompatibilità avevo visto qualcosa che si riferiva però all'nForce4 e che con le successive versioni degli hd il prob era stato risolto.
sull'nForce 570 Ultra non ho visto ancora niente.
Old 15-09-2006, 16:42   #4
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
non devi premere l'F6, perchè il chipset della tua mobo riconosce in automatico gli hard disk sata.
se però non carico i driver mi riconosce meno della metà dello spazio circa 137GB su 320GB
Old 17-09-2006, 03:02   #5
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

ho provato ad installare sul mio vecchi maxtor 80GB ata133 e tutto è filato via liscio (sto scrivendo con prorpio da qua) quindi tutti i componenti funzionano.

ora rimesso il Sata2 sono entrato nella console di ripristino ho fatto un chkdsk e mi da alcuni errori irreversibili.
ho dato anche fixmbr e fixboot (soluzioni che avevo trovato in alcuni forum come risolutori del unmountable_boot_volume) ma riappare la schermata.
gli errori trovati dal comando chkdsk sono causati da un errata installazione o è il disco danneggiato per i fatti suoi?
Old 17-09-2006, 03:48   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
ti è stato detto che ci sono problemi di compatibilità con i Maxtor SATA e SATA2 con i chipset nForce (ma anche con altri, in misura minore)

bYeZ!
Old 17-09-2006, 13:00   #7
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

anche tu Ati scrivi di buonora!

pensavo che i problemi si riferissero ad un errato riconoscimento o che nemmeno partisse il caricamento del SO. cosa che non accadeva nel mio caso.
ok
Old 17-09-2006, 13:28   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M
anche tu Ati scrivi di buonora!

pensavo che i problemi si riferissero ad un errato riconoscimento o che nemmeno partisse il caricamento del SO. cosa che non accadeva nel mio caso.
ok
eh stanotte non ho proprio dormito
comunque documentati sul sito della maxtor, dovresti trovare il firmware aggiornato per il modello del tuo HD, che "dovrebbe" risolvere i problemi con nforce4.

bYeZ!
Old 17-09-2006, 19:53   #9
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

il mio chipset è l'nForce 570 Ultra.
ho scaricato il firmware 6V3 da un link trovato in un 3d qua su hwupgrade, ma non saprei se è ok.
si riesce ad aggiornare via dos perchè proprio in XP non ci arrivo?
il brutto è che ho letto che si rischia di bruciare l'hd
Old 19-09-2006, 12:43   #10
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

ho recuperato un Seagate 320GB Sata, ma mi da lo stesso problema. penso che non sia + un problema di compatibilità con Maxtor.
qualche idea?
Old 24-09-2006, 13:15   #11
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Nessuna incompatibilita` tra nVidia e Maxtor, sta volta hanno fatto le cose per bene.

bisogna installare Win con gia' l'Sp2 altrimenti non ne vuole sapere di partire, ora tutto ok.
ad ogni modo per chi come me ha il cd di Win un po- vecchiotto e' impossibile avere il pc funzionante. avrei preferito una procedura che permetteva di caricare i driver e poi di aggiornarli una volta installato il SO

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP