|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
Pc con bios smemorato
Ho messo insieme un pc con vari pezzi che mi trovavo per casa..
è un AMD 900 (forse 800) con scheda madre asus a7v266-e comunque poco importante penso... Il mio PROBLEMA è che ogni volta che lo stacco dalla corrente il bios si resetta e perde i settaggi appena configurati... ho provato a cambiarci la batteria interna con altre che avevo... ne ho provate 3 e a meno che non siano tutte scariche (e dubito) non so che possa essere! che dite? piccola stranezza: quando ho montato il tutto ho notato che con il jumper che secondo me serve proprio per non resettare il bios... il pc non partiva proprio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
togli il jumper..e non rimetterlo...
riprova con una batteria buona |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
La prima volta il pc non partiva perchè molto probabilmente era settato un moltiplicatore e/o un fsb incompatibile con il processore e ram. Tu togliendolo hai fatto la cosa giusta resettando il bios, l'errore è stato non rimetterlo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma dovrei metterlo mentre è acceso o appena spento prima di scollegarlo dalla corrente?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quando è spento e scollegato dalla corrente
[Case] CoolerMaster HAF-X[Mobo] MSI p67A-c43[CPU] Intel i5 2500k [RAM] 2x2Gb G.Skill DDR3 (7-8-7-20) [VGA]evga 460gtx [ALI] Seasonic S12 550w [HD] SSD samsung 830 [HD] WD 750gb sata2 [Monitor] Samsung 2232bw [Tastiera] Logitech G15 [Mouse] Logitech G9 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e ma se lo scollego dalla corrente non torno al problema da capo!?
appena stacco la corrente il bios si resetterà o no?! magari provo a metterlo da spento... ma senza staccare l'alim... domani però! notte! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere il jumper appena spento il pc... il pc non si accende, neanche l'alimentatore ha vita.
ho provato a metterlo mentre si avviava (che belle prove eh!? cmq...) appena lo attaccavo il pc si spegneva.se non è quello perchè il bios non si ricorda i settings? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP?
sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.

cmq...) appena lo attaccavo il pc si spegneva.