Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2006, 10:27   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
[SERIO] ...è insito nel maschio?

Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?
Old 23-09-2006, 10:32   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
insisito nel maschio , a livello di istinto animale , e' quello di seminare il proprio corredo genetico in piu' femmine possibile.
questo magari porta , qualcuno , a scoparsi piu' donne possibili

Ciaozoaiza
Old 23-09-2006, 10:33   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Secondo voi è insito nella natura del maschio quel senso di insoddisfazione, che porta a "stancarsi" del rapporto amoroso con una persona, per rincorrere una eventuale ALTRA donna?

ti ha lasciato?
Old 23-09-2006, 10:33   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Abbastanza...l'"animale" uomo biologicamente ha lo scopo di procreare il piu' possibile (come fanno appunto gli animali [a parte rari casi])...quindi è normale che cerchi di fecondare piu' femmine...
Kharonte85 è offline  
Old 23-09-2006, 10:33   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
insisito nel maschio , a livello di istinto animale , e' quello di seminare il proprio corredo genetico in piu' femmine possibile.
questo magari porta , qualcuno , a scoparsi piu' donne possibili

Ciaozoaiza
ti te la buti in vaca ma in realtà la domanda era seria...
so che la tua risposta lo è pure, e questo mi preoccupa....
Old 23-09-2006, 10:35   #6
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Geneticamente l'uomo deve fecondare più femmine possibili per assicurarsi la discendenza.
Fuori di metafora l'uomo moderno cerca ancora di avere relazioni con più donne per motivi atavici. Credo che l'insoddisfazione venga quando il rapporto è del tutto privo di novità/soprese/cambiamenti/sollecitazioni che lo rendano ogni giorno bello e nuovo. Se si mette sui binari della routine dle quotidiano sì, molto uomini tendono a cercarsi altrove queste cose che mancano.
Old 23-09-2006, 10:35   #7
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
direi di no ...lo fanno anche le donne.
ci sono uomini e donne che non tradiscono mai e altri/altre che lo fanno.
non fa parte della natura della specie umana ma della psicologia di certe persone
D.O.S. è offline  
Old 23-09-2006, 10:35   #8
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Abbastanza...l'"animale" uomo biologicamente ha lo scopo di procreare il piu' possibile (come fanno appunto gli animali [a parte rari casi])...quindi è normale che cerchi di fecondare piu' femmine...
ok ok ma io intendo: dopo anni di fidanzamento, capita a svariati uomini di passare un periodo in cui ogni utero che passa per la strada è ai propri occhi più desiderabile 10000 volte di quello che già ha?

@ brown:
sono un maschietto felicemente fidanzato
Old 23-09-2006, 10:35   #9
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
ok, posso capire l'istinto di spargere il proprio corredo genetico...

ma sopra a quello per lo meno *dovrebbe* esserci anche il raziocinio... ok sicuramente c'e' un "indebolirsi" della passione iniziale, ma sta a noi trovare sempre nuovi stimoli per tenere accesa la relazione.

Se poi si aggiungono altri aspetti tipo matrimonio o ancora di piu' figli, la ragione dovrebbe prendere il sopravvento.

Occhio, sto parlando di calo fisiologico della passione iniziale, non di problemi che possono sopraggiungere e che vanno a minare la compatibilita' con il partner.
Old 23-09-2006, 10:37   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da PaveK & DOS
CUT
sto parlando anche dal punto di vista della mera attrazione fisica
Old 23-09-2006, 10:39   #11
D.O.S.
Senior Member

Quote:
sto parlando anche dal punto di vista della mera attrazione fisica
essere attratti fisicamente da altre persone fuori dal rapporto di coppia è normale....mandare a puttane la propria vita per una sveltina è una cosa da stupidi
D.O.S. è offline  
Old 23-09-2006, 10:40   #12
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
essere attratti fisicamente da altre persone fuori dal rapporto di coppia è normale....mandare a puttane la propria vita per una sveltina è una cosa da stupidi
ok hai centrato il punto
per curiosità...quanti anni hai?
Old 23-09-2006, 10:41   #13
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
si, è normale e succede anche alle donne.. è tutta lì la sfida... rimanere sempre desiderabili agli occhi del partner e tenere sempre "vivo" il rapporto.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 23-09-2006 alle 10:44.
::::Dani83:::: è offline  
Old 23-09-2006, 10:41   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ti te la buti in vaca ma in realtà la domanda era seria...
so che la tua risposta lo è pure, e questo mi preoccupa....
la mia risposta e' seria.
l'istinto c'e'. ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc
ma in alcuni maschi comunque questo istinto prevale e non possono fare a meno di pisellare a destra e a manca...

ciaozoaiza
Old 23-09-2006, 10:42   #15
D.O.S.
Senior Member

Quote:
ok hai centrato il punto
per curiosità...quanti anni hai?
31 .... ma non mi interessi grazie
D.O.S. è offline  
Old 23-09-2006, 10:43   #16
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
la mia risposta e' seria.
l'istinto c'e'. ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc
ma in alcuni maschi comunque questo istinto prevale e non possono fare a meno di pisellare a destra e a manca...

ciaozoaiza
cosa intendi con "ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc"???
Old 23-09-2006, 10:44   #17
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
31 .... ma non mi interessi grazie
era solo perchè i tuoi consigli mi sembrano da persona matura... non son gayo
io o 21 anni e ho il testosterone che a momenti mi prende a braccetto
Old 23-09-2006, 10:47   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
cosa intendi con "ma quasi sempre e' anullato dai tabu' , dalla ragione ecc ecc"???
L'uomo e' un "animale" particolare nell'ecosistema planetario.
Ossia , ha ancora istinti primordiali che premono su di lui , ma , al contempo , si e' dato delle regole , civili , sociali , per raggiungere il migliore compromesso possibile.
Quindi , da una parte l'istinto di discendenza dei propri geni lo porterebbe ad ingravidare ( o almeno a trombare ) piu' femmine possibili. Dall'altra parte c'e' il freno dato dalla societa' , dall'insegnamento , dalla ragione ecc ecc che nella maggiorparti dei casi prevale sugli istinti.
C'e' anche da contare che esiste , comunque , il sentimento amoroso che rende l'uomo uno degli animali piu' fedeli al mondo ( ci sono anche altre specie animali che formano coppie per tutta la vita , ma sono un'eccezione... appunto ).

Ciaozoaiza
Old 23-09-2006, 10:49   #19
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Teoria di Freud: Inconscio - IO - Super IO

ES:

Vedo una bella fi*a in giro:

L'Inconsio mi dice: Fattela! Subito! Immediatamente!

Il super-IO mi dice: Aspetta un attimo! Minimo finisci in Galera! Oltre al fatto che magari lei non gradisce...e poi l'educazione dei tuoi genitori? Suvvia non fare sciocchezze! O magari potresti avvicinarla e conoscerla!

L'IO è quello che deve decidere che fare: il piu' delle volte guarda e
Kharonte85 è offline  
Old 23-09-2006, 10:49   #20
D.O.S.
Senior Member

Quote:
era solo perchè i tuoi consigli mi sembrano da persona matura... non son gayo
io o 21 anni e ho il testosterone che a momenti mi prende a braccetto
non è il testosterone ti assicuro devi solo imparare che cos'è un rapporto di coppia .la tempesta ormonale ti viene a 16/17 anni
D.O.S. è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian