|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema di spegnimento di xp
Salve a tutti da qualche settimana ho un problema di spegnimento di windows xp, quando vado a spegnere il computer egli si riavvia come se premessi il tasto di riavvio ma non è così, e non è problema hardware perchè sul computer è installato anche linux e con questo sistema il computer si spegne regolarmente.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ciao,
ho lo stesso problema...per caso recentemente hai fatto la conversione da FAT32 a NTFS senza formattare? Se si, mi sa che il problema è propio questo. L'unica soluzione secondo me è formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusate se tiro su un thread piuttosto vecchio, però mi trovo anche io nella stessa situazione...
Ho da poco FORMATTATO il pc, portandolo da FAT32 a NTFS ed istallandoci su WinXP Pro... Apperentemente non ci sono problemi, ma quando clicco su "Spegni" il PC si riavvia... Da cosa può dipendere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, ho risolto disabilitando gli aggiornamenti automatici di win xp....non chiedermi perchè ma funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prova a riabilitare gli aggiornamenti automatici, poi vai Start -> Esegui -> cmd -> al prompt dai shutdown -s -f -t 03
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non te lo so dire.
Però se così si spegne. Scrivi la stringa su un file di testo del Blocco note e salva come BAT. Quando devi spegnere fai doppio click sul BAT. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche attivato l'APM nelle opzioni ed ho controllato le impostazioni nel Power Control del Bios, ma mi sembra tutto impostato correttamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La cosa è molto strana.
Per coerenza, se un script funziona ora (e non viene modificato niente) dovrebbe funzionare sempre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Confermo che con quel metdo si riavvia ugualmente...
Qualcuno sa come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Avevo anch'io lo stesso problema. L'ho risolto mettendo nel Bios la voce "Wake up on LAN" o qualcosa di simile su "False".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi si riavvia anche provando a metterlo in stand-by...
Ho provato, come diceva stefanothebest, a disabilitare il comando "Resume On Ring/LAN" (terz'ultima riga a dx), ma al riavvio non mi riconosceva più l'hard disk ed ho dovuto mettere le impostazioni di default del bios... Comunque vi posto una schermata del "Power Management" del BIOS se qualcuno può darmi una mano... ![]() Purtroppo non è molto chiara, ma si dovrebbero leggere le varie voci... In ogni caso le ultime sono "FME Event Wake Up" e "Resume On RTC Alarm"... Se non si legge ne posto una migliore... Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Potete consigliarmi qualcosa per favore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao,
solo per curiosità....ma disabilitando gli aggiornamenti automatici di XP il PC si spegne regolarmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ora che ci penso quando ho avuto il tuo stesso problema notavo che rimanevano attive le periferiche USB....non è che c'è qualche periferica che rompe le scatole? hai provato a scollegarle prima di spegnere il PC?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho provato a disattivare il "Riavvio Automatico" in caso di errore critico ed effettivamente c'è un errore dato dalla scheda audio che domportava il riavvio... Ora però sto avendo qualche problema nel trovare questi driver... Cmq ti ringrazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Felice di esserti stato d'aiuto...che scheda audio hai?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.