|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
Petizione contro i costi di ricarica dei telefoni cellulari!!
Ciao a tutti,
ho trovato in rete, da fonti attendibili, una petizione destinata alla commissione europea, per l'abolizione dei costi di ricarica che solo in Italia le compagnie telefoniche applicano a chi desidera ricaricare il proprio credito. Non mi dilungo ulteriormente, in quanto potreste non credermi. Per tale motivo vi segnalo direttamente dei link ai quali potete farvi una vostra idea, e se poi volete, potete anche voi sottoscrivere la petizione! Io ve lo consiglio assolutamente! Magari riusciamo a togliere questa voce di spesa inutile, visto che alle compagnie non costa nulla ricaricare, e se io gli do 25 euro di ricarica, ne voglio 25 e non 20 di traffico!! Comunque, torniamo a noi... 1) 19 aprile 2006 --> inizia la petizione, leggete qui... http://punto-informatico.it/p.asp?id=1460661 2) 05 maggio 2006 --> l'unione europea fa i primi passi, dopo le prime segnalazioni http://punto-informatico.it/p.asp?id...14&r=Telefonia 3) adesso tocca a voi... se siete d'accordo, sottoscrivete la petizione che si trova qui... http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html Se ritenete la cosa interessante, avvertite anche i vostri amici e conoscenti!! Vi rigrazio per l'attenzione! Se aderiamo in tanti, è possibile riscure a fare qualcosa! Ciao a tutti... alla prossima... ![]() __________________ EDIT: ULTIME NEWS!!! 15 maggio 2006 --> aggiornamento sulla situazione attuale by punto-informatico consultabile da QUI!!! è nato un sito ufficiale a riguardo.. lo potete trovare su http://www.aboliamoli.eu/ 26 maggio 2006 --> ne ha parlato persino "Mi manda RAI TRE", leggete QUI!!! 05 giugno 2006 --> ulteriore aggiornamento da parte di punto-informatico consultabile da QUI!!! __________________
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
Ultima modifica di diego.82 : 05-06-2006 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
Firmato
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sapevo che fossimo gli unici FESSI in europa a dover pagare i costi di ricarica
![]() ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono felice che questa segnalazione sia di vostro gradimento.
Io leggo spesso punto-informatico, e quando lessi la prima notizia, non c'ho fatto molto caso, ma vista la seconda, mi sono deciso, ho firmato pure io e ho pubblicizzato la cosa! spero possa essere utile a risveglaire l'attenzione di qualche euro-parlamentare, in modo tale che le compagnie telefoniche italiane la smettano di trattarci come dei cretini... basta guardare le pubblicità delle nuove tariffe, ci sono delle restrizioni assurde! a volte mi viene il dubbio che le compagnie si accordino tra di loro! altro che libera concorrenza! buona continuazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: perugia
|
firmato!
e propongo di mettere in evidenza il thread! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok, vediamo se i moderatori sono d'accordo! io lo spero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Firmato, e manderò una mail a tutti i miei contatti con l'invito a firmare (queste sono le mail da far circolare, altro che spam...). Fate altrettanto ragazzi, è veramente una cosa vergognosa.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Firmato..!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
ok, firmato!
(siamo i fessi d'europa)
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
UP!!!
ma non frega un ca§§o a nessuno!? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Firmato!!!!!
![]() Grazie della segnalazione, speriamo che serva a qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tra l'altro c'e' da dire che le compagnie telefoniche, credo, che hanno fatto dei complotti sotto diversi aspetti al fine di formare un trust tra cui quello di mettere di comune accordo, tutti quanti, i costi di ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Ottima iniziativa!!!!!
Sarebbe da mettere in Rilievo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Stamattina...
Mi sono dilettato a fare un banale conto matematico:
In Italia siamo circa 57 milioni di abitanti Supponiamo che 12 milioni di questi abitanti abbiano una scheda ricaricabile, ad esempio Vodafone. Supponiamo che di questi 12 milioni un 2% (240 mila persone) ogni giorno faccia una ricarica da 25 euro, il che vorrebbe dire che ciascuna di queste persone spende di media 20 euro di traffico cellulare ogni 50 giorni, stima che mi sembra più che ampiamente realistica. Bene, al giorno sono 240 mila X 5 euro = 1.200.000 EURO AL GIORNO di soli costi di ricarica intascati dal gestore, che sono 36 milioni di euro al mese che sono QUATTROCENTOTRENTOTTO (438) MILIONI DI EURO ALL'ANNO intascati dal gestore in soli costi di ricarica... ricariche che al gestore non costano niente ![]() E' un vero scandalo!!!!!!!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
niente più ricariche finchè non tolgono i costi ingiustificati!!!
..e dateve 'na mossa che c'ho rimasto 3 euri! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi, ho appena firmato. Siamo a quota 98000 e passa!!!!!
Complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Speramo che si smuova qualcosa...
chissà che numero bisognà raggiungere per avere un rilievo significativo? siamo a 101.130 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Firmato, ragazzi abbiamo già raggiunto la quota di
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Ovviamente.....firmato.
Un uppetette!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.