|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Retrogaming: i titoli che non avete mai finito ma...
...che avreste sempre voluto finire!
Parliamoci chiaro ragazzi, ormai il retrogaming non è più una moda ma un dovere, dovere di mantenere e far giocare a tutti, anche ai nuovi videogiocatori, quei titoli del passato che hanno davvero fatto emozionare ed entusiasmare intere generazioni {ed anche chi, purtroppo, non c'è più al mondo ![]() Postate i titoli che avreste sempre voluto finire o giocare ma che non avete mai voluto o potuto fare, anche con immagini e motivazioni se volete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ghost n goblins in sala,per una persona normale come me e' impossibile... mannaggia le piattaforme e chi le ha inventate (maledetto mario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quoto in pieno, l'ho rigiocato qualche mese fa su SNES e, dopo innumerevoli momenti di sconforto, arrivo al termine dell'ultimo livello e mi trovo beffato e rimandato all'inizio per raccogliere un braccialetto o non mi ricordo più cosa...
Cmq sono un sostenitore sfegatato del retrogaming: Nintendo: NES/SNES/N64/GB (per non parlare di GC e GBA) Sega: MegaDrive (+ adattatore per giochi MasterSystem) + Dreamcast Sony: PS1 (e ovviamente PS2 e PSP, quest'ultimo con emulatori in quantità industriale) Tornando al discorso principale, il vero gioco che soffro a non aver finito è "the legend of zelda" per NES... che bei ricordi!!! Se invece parliamo di console, l'unico rimpianto è non aver mai avuto un NEOGEO AES ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io c'ho provato 3 volte, ma Doom3 proprio nn ce l'ho fatta a finirlo, principalmente per due motivi:
1. Il mio cervello si rifiutava di accettare il dover switchare Arma/Batteria in un gioco futuristico (!!) 2. La trama è una palla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
mi viene in mente banjo&kazooie, gioco meraviglioso.
l'ho interrotto quando mi mancava un solo pezzo del puzzle per incontrare la strega finale, ma dopo ore passate a cercarlo e non avendolo trovato, ho mollato. è ancora li che mi aspetta, ma non ci gioco da anni e dovrei almeno rifarmi il tutorial ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
MGS per PS1 e Metal Slug
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Metal Slug...vabbè si finisce ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
jade cocoon per ps1, ho giocato solo alla demo perchè non l'ho mai trovato sui negozi! mi dispiace un sacco mi piaceva troppo come gioco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tanti anni fà esisteva una software house chiamata Sunsoft che riuscì a prendere i diritti per fare, su console, il videogioco di Batman {il primo film, quello stupendo e mai superato dagli altri}.
Ebbene ne creò dei titoli, uno per Megadrive ![]() ed uno per Gameboy {mono} ![]() ![]() ![]() che si distinguevano per un fattore di sfida medio-alto, ed una grafica accattivante {anche se con sprite molto piccoli}. Ma la cosa più affascinante erano le musiche, cosa riuscirono a cacciare fuori quei compositori nipponici dal megadrive e dal gameboy era magia {al tempo rippai le musiche e le ascoltavo quando andavo a correre nei primi anni di allenamento ![]() Titoli davvero unici! OMAKE! Scaricate le musiche qui http://www.zophar.net/gym/ ===> Megadrive http://www.zophar.net/gbs/ ===> Gameboy |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
penso che il mio + grande rimorso videoludico sia il non aver finito Final fantasy VIII sulla psx... all'inizio del terzo cd mi sono bloccata... prima o poi voglio riprovarci però!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alex kid sul Sega Mega-drive , non essere riuscito a finirlo mi ha segnato negli anni a seguire
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
GAME GEAR:
Alien3 - impossibile finire il mostro finale non moriva mai Space Harrier - troppo difficile e monotono nei quadri piu avanzati Batman Returns - troppo lungo Sonic - era difficilotto e non si poteva salvare se chiudevi PC: Tutte le serie GTA: arrivati ad un certo punto mi rompo troppo Unreal2: delusione morale questo gioco a parte qualche quadro buono Thief 3: mi sono bloccato in un punto e non sono riuscito piu' a riprenderlo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Jack and Daxter
Proprio alla fine!!!!!!! Ho rinunciato. ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Another world per megadrive è stato il gioco che non sono riuscito a finire.
Ho riprovato anni fà e mi bloccavo sempre nel solito punto ![]() Che devo dire sono de coccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
GTA 3 S'Andrea e GTA 2 vice city per ps2 oltre che MGS3.
Shenmue 2 per dreamcast e IKARUGA I due Zelda per N64. Thief 3 per PC e Gothic 2. Phantasy star 2 e 3 per megadrive. PCENGINE non sono mai riuscito a finire le serie PCKID. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
King Quest VI per dos mi sembra sia questo il nome, era una avventura grafica in Dos
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.