|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Adattatore Ethernet 802.11b\g si sconnette
Ciao,
ho un pc fisso e due portatili totalmente comunicanti fra loro. Tuttavia uno dei portatili, un acer aspire 3633 ha un adattatore di rete ethernet 802.11g/b, che dopo 8 minuti esatti si sconnette, disconnettendo l'utente e riloggandosi la connessione riappare istantaneamente (senza nessuna "procedura di riconnessione", almeno apparentemente). Sinceramente non capisco perchè, visto che con l'altro portatile invece funza benissimo... colpa del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, direi che la colpa è dell'adattatore wl USB... Com'è il segnale? Hai verificato di avere i drivers più recenti per quell'adattatore? Usi l'utility di win per collegarti oppure adoperi il software in dotazione all'adattatore?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
il segnale è eccellente, il stio della acer non mi da drivers più recenti, e per collegarmi uso l'autocnfigurazione (o anche manuale ma è =) di windows. Sul "software in dotazione" nn so bene, io ho preso l'acer con home installato e nient'altro, quindi nn so esqattamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.