|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dubbio Asrock/Asus
cercando i componenti x il pc nuovo ( cpu conroe E6400 ) sono incappato in un dubbio parecchio grosso
prendo una Asrock conroeXFire-ESATA2 o una Asus p5b?? perchè informandomi in giro ho visto che tutto sommato a livello hardware hanno le stesse cose ( conroe ready, scheda di rete, ddr2, audio 7.1 ), mentre le differenze starebbero nella non-overclokkabilità della asrock e nei vari programmini aggiuntivi della asus... quindi, visto che non ho alcuna intenzione di overclokkare e che mi allettano i quasi 80 euro di differenza risparmiati prendendo asrock, quale deve essere la mia scelta? grazie Ultima modifica di kronin_86 : 29-08-2006 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up, è importante
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus tutta la vita... anche se costa di più (a mio parere)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Avranno pure le stesse cose ma la Asus è più affidabile, funziona meglio diciamo..
Cmq se vuoi spendere meno puoi anche prendere una asrock |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up, mi servirebbe qualche commento in più...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Se vuoi overcloccare pesantemente Asus, se invece ti accontenti di un overclock leggero Asrock.
Questo sempre che non esca un bios moddato (e prima o poi esce) per la Asrock che sblocchi l'overclock oltre i 300 di FSB perchè a quel punto la mobo diventa qualcosa di potente, affidabile, overcloccabile che costa 80 euro.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Domandina... su entrambe le mobo è possibile montare N.2 HDisk Sata in Raid0?
Cmq stò cercando ankio una nuova mobo, prima avevo una P5AD2E Premium Asus e mi sono trovato benissimo, superaccessoriata, stabile, cloccabile... costosa! Poi mi si è allentata la gabbietta del liquido e in un colpo solo ho bruciato mobo e procio
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Hai dimenticato di considerare che hanno due chipset differenti (intel 945 per asrock e intel P965 per asus) quindi in prospettiva upgrada per processori futuri meglio Asus che magari riuscirà a essere compatibile con i quadcore mentre il 945 già è un gran risultato che supporti i "conroe". Quote:
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 30-08-2006 alle 00:21. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.

Poi mi si è allentata la gabbietta del liquido e in un colpo solo ho bruciato mobo e procio
EBMAS Val Chiampo