Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 09:02   #1
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Prezzi Dell e qualità schermo.

Salve a tutti. Volevo chiedervi che cosa ne pensate delle offerte dell per "piccole aziende", nel senso di offerte per professionisti che scaricano l'iva. A me sembrano buone, con 599 euro + iva di porti a casa un Inspiron 6400 con:

- Processore Intel Core Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
- Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800)
- 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
- 120GB (5,400rpm) Hard Drive
- Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
- 128MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1300, PCI-Express x16
- Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
(uno poi può scegliere quella che vuole)

Che ve ne pare? la scheda grafica ha 128mb dedicati? Andrebbe bene per grafica 2d, applicazioni office, giochi non troppo pretenziosi?
Potreste anche darmi una vostra considerazione sulla qualità dello schermo? Con 150 euro in più si può prendere lo schermo 15.4" Wide Screen UltraSharp WSXGA+ (1680x1050) con TrueLife, ne varrebbe la pena? sarebbe evidente la differenza da quello base o intermedio (solo con TreuLife), come qualità si può avvicinare ai Vaio che ho letto avere uno schermo eccezionale?
Grazie a chi mi risponderà, non sono molto preparato in campo notebook, datemi consiglio. Ciao.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:27   #2
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
mi associo alla domanda.

Inoltre aggiungo che nella scelta del 9400 ci sono solo due opzioni, WXGA+ 1440x900 e WUXGA 1920x1200 con truelife.
heimdall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:42   #3
LuceDiLuna
Member

Questo è stato proprio il mio quesito dei giorni scorsi....provengo da un Sony Vaio,dove la qualità delle immagini era a dir poco eccezionale ed ero interessata all'acquisto di un dell 6400 o anche 640m....diversi mi hanno detto che la differenza è abissale e di orientarmi quindi sui Toshiba che hanno doppia lampada come i Sony,che fare??
LuceDiLuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:49   #4
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

proprio adesso che avevo trovato il 9400:

Intel® Core™ Duo Processor T2500 (2.0 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Windows® XP Media Center Edition 2005 autentico (con CD di ripristino) 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024), 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive,
Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x, Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version,
Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900)

euro 1357

o con la geforce 7900, proc T2400, 1 GB ram a 1440

Old 24-08-2006, 10:01   #5
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
E rispetto allo schermo che montano gli asus sempre con processore duo (la mia ragazza voleva prenderne uno che costa sui 1200euro)? Com'è il dell.

Qualcuno ha esperieza personale della tecnologia TrueLive e UltraSharp WSXGA+? Il secondo indica lo schermo lucido?

Ultima modifica di solidguitarman : 24-08-2006 alle 10:20.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:12   #6
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da heimdall
mi associo alla domanda.

Inoltre aggiungo che nella scelta del 9400 ci sono solo due opzioni, WXGA+ 1440x900 e WUXGA 1920x1200 con truelife.
Come sarebbe solo 2 opzioni...semmai BEN 2 opzioni visto che nessun altro grande produttore ti dà questa scelta: te lo prendi col monitor che hanno scelto loro e basta.
Per quanto riguarda il monitor io ho il 1440x900 WXGA+ e sono soddisfatto, anche perchè è un "opaco" che per le mie esigenze più ludiche che professionali ben si associa.
Con questo non voglio dire che il 1900 WUXGA non sia un buon monitor, anzi tutt'altro, penso che nella sua categoria sia uno dei migliori in assoluto.
Per la scelta quindi devi valutare se per le tue esigenze conviene investire i 200 e passa euro nel monitor oppure ti conviene indirizzarli in altre direzioni tipo scheda video, HD + capiente e/o 7200 rpm, RAM, processore e così via...
Old 24-08-2006, 10:20   #7
deathdsw
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma ke vuol dire
1

* Noleggio 48 mesi (canoni posticipati). La presente offerta di noleggio è organizzata e gestita da GE Rental srl, Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni (MI), Cap. Soc. Euro 4.500.000,00 i.v.; Cod. Fisc./ P.IVA 09897430154; REA di Milano n. 1328208; Iscritta al Registro U.I.C. al n. 13175 (art. 113). L'utilizzo del nome "Dell Financial Services" è concesso in licenza da Dell Computer, Inc. Riservato ad aziende, professionisti ed istituzioni, residenti in Italia. L'offerta è valida solo ed esclusivamente in conformità ai termini e alle condizioni qui riportati.

non si può comprare ?
deathdsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:22   #8
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da deathdsw
ma ke vuol dire
1

* Noleggio 48 mesi (canoni posticipati). La presente offerta di noleggio è organizzata e gestita da GE Rental srl, Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni (MI), Cap. Soc. Euro 4.500.000,00 i.v.; Cod. Fisc./ P.IVA 09897430154; REA di Milano n. 1328208; Iscritta al Registro U.I.C. al n. 13175 (art. 113). L'utilizzo del nome "Dell Financial Services" è concesso in licenza da Dell Computer, Inc. Riservato ad aziende, professionisti ed istituzioni, residenti in Italia. L'offerta è valida solo ed esclusivamente in conformità ai termini e alle condizioni qui riportati.

non si può comprare ?
Certo che si può comprare !!! Ma volendo lo puoi anche solo noleggiare, una specie di leasing capisci? Molto utile per chi deve rinnovare con una certa frequenza il parco macchine in azienda
Old 24-08-2006, 10:23   #9
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

grazie per la risposta.

in effetti il portatile che cerco lo utilizzerei per i giochi, internet, foto e filmini, anche se ho già un dell desktop di tutto rispetto.

Ho visto nel forum però il nexoc osiris e703 II che per 1700 euro ...

ma sono affidabili?
Old 24-08-2006, 10:25   #10
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Come sarebbe solo 2 opzioni...semmai BEN 2 opzioni visto che nessun altro grande produttore ti dà questa scelta: te lo prendi col monitor che hanno scelto loro e basta.
Per quanto riguarda il monitor io ho il 1440x900 WXGA+ e sono soddisfatto, anche perchè è un "opaco" che per le mie esigenze più ludiche che professionali ben si associa.
Con questo non voglio dire che il 1900 WUXGA non sia un buon monitor, anzi tutt'altro, penso che nella sua categoria sia uno dei migliori in assoluto.
Per la scelta quindi devi valutare se per le tue esigenze conviene investire i 200 e passa euro nel monitor oppure ti conviene indirizzarli in altre direzioni tipo scheda video, HD + capiente e/o 7200 rpm, RAM, processore e così via...
grazie per la risposta.

in effetti il portatile che cerco lo utilizzerei per i giochi, internet, foto e filmini, anche se ho già un dell desktop di tutto rispetto.

ma sono affidabili?
Old 28-08-2006, 15:03   #11
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da heimdall
grazie per la risposta.

ma sono affidabili?
Sinceramente non lo conosco...
Prendi Dell e vedrai che non sbagli
Old 28-08-2006, 15:08   #12
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
.

Scusate..mi spiegate cosa significa offerte per piccole aziende? Ma le aziende cosa devono trattare?
ASRock 775Dual-880Pro DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2 Radeon X550XT 256MB 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A TechniSat DVB-PC TV Star
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:28   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Sinceramente non lo conosco...
Prendi Dell e vedrai che non sbagli
vende solo in germania...personalmente lo sconsiglio,ma se uno ha dimestichezza con tedesco e tedeschi può comprarlo tranquillamente

chi l'ha comprato mi sembra si trovi abbastanza bene...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP