|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
fotocamera reflex a pellicola
non so se sia la sezione giusta, visto che qui si parla di fotografia digitale, ma ci provo
![]() sto cercando una reflex a pellicola che non costi tantissimo ma che sia buona.. se prendo una nikon posso montare gli obiettivi non-autofocus della fm2 del mio babbo? tra le nikon, quale potrei cercare? ho visto la f-55 ma nel sito nikon sembra che sia una punta e scatta senza nessuna regolazione manuale, mentre la f-65 abbia anche le cose manuali. ora, che abbia la priorità di tempi e di diaframmi va bene, però non voglio una roba tutta automatica. devo puntare sulla f-65? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la baionetta nikon dovrebbe essere la stessa da una vita.. solo che con le reflex entry level (almeno con le digitali ma credo pure con le analogiche..) perdi l'uso dell'esposimetro... ora.. con una digitale al limite fai uno scatto poi vedi e lo rifai.. con la pellicola.. aspetta e spera nello sviluppo..
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Non perdi l'esposimetro, hai un esposizione spot o spot e semispot, perdi il matrix matrix 3d.
Secondo me non ti conviene prendere una f55 o 65 sono dei pezzi di plastica, prendi una F90, F100, F801 sono macchine sostanzialmente indistruttibili che trovi intorno ai 100€.
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Qui si parla solo di fotografia digitale
![]()
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
appunto
e daniele87, hai la sign irregolare Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.