|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
COMPUTER NUOVO! PRESTAZIONI ECCELLENTI!! MI DATE UNA MANO??!?
salve a tutti!!!!!!!
allora, le mie intenzioni sono di assemblare un pc dedicato al gioco, quindi vorrei prestazioni ottimali per una spesa che stia intorno ai 1200 euro, euro piu euro meno. [monitor esculso ovviamente] Vi prego, siccome nn so molto bene ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() io vi do i miei unici punti fermi dai quali nn mi volgio muovere.. ![]() 1) processore AMD 2) scheda video ATI per tutto il resto vede voi, se volete darmi una mano.. ![]() il mio interesse base, e' che sia veloce e adatto a prestazioni ottimali, per non dire eccelse, nei giochi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie mille!!! confido in voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Processore Amd 3800+ Dual core, scheda madre Asrock 939 Dual Sata, 2 Gb di RAM ma basterebbe anche 1 Gb, scheda video, Pci-E...non saprei, una x-1900 ad esempio....il tutto farcito da un po' di overclock
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vuoi fare una cosa veramente inteliggente aspetta un mese e prenditi un processore dual core duo che battono di gran lunga gli amd(lo dimostrano i test)come scheda madre asus p5pl2 ram 2 gb kingston o corsair(ma come detto 1gb va bene)scheda ati x1900 (pero con 512mb dovresti trovare anche la x1300) 512mb dovresti cavartela....con 1200euri tranquillamente...rso che probabilmente non vorrai prendere procssori intel ma se vuoi prestazioni ottimali aspetta luglio e prenditi un dual core duo...un hard disk da 300gb maxtor sata per un pc cosi o lo raffreddi a liquido oppure ti compri un dissipatore per l hd, una ventola d estrazione dissipatore per scheda video e se vuoi fare le cose per bene cambia anche il dissipatore della cpu
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
il mio consiglio è di aspettare settembre.
ora non è un periodo azzeccato per fare un pc. ci saranno molte uscite interessanti ed attese per allora. ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT Se non vuoi aspettare prenditi l fx60
Ultima modifica di pierfrancesco99 : 15-06-2006 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
io ho consigliato di aspettare, mica di prendere un Amd domani infatti... ![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Quote:
ma ti rendi conto di quello ke gli stai consigliando??? FX60?? CON 1200 EURO DI BUDGET?? HARD DISK MAXTOR????? RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO????? X1300 CON 512 MB?? xfavore se nn sai consigliare la roba giusta nn postare. io aspetterei conroe cmq date le prestazioni , poi metterei 2gb di ram e la x1900xt da portare a XTX , e mi raccomando anke un buon alimentatore di marca : tagan,ocz,enermax,seasonic ecc ecc ,con 1200 euro dovresti essere giusto
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Se vuoi giocare alla grande prenditi sicuramente un procio AMD FX,poi come VGA una 7950...
![]()
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
col raffredamento a liquido 1500(ma questo è un optional)
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
poi su p5ld2? nel senso il motore di una ferrari su telaio della 500? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() so che non è la stessa cosa ma anche l' ati x1300 è molto valida..doom ci gira senza problemi ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
la x1900xt è un altro pianeta rispetto alla x1300, nn confondiamogli le idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'utente con la mela come avatar, non ha le idee chiare.
Una cosa sono test fatti da intel su suoi prodotti non ancora in commercio e dalle riviste, con prodotti che spesso vengono forniti adHoc. Un altro e' aspettare l'uscita del prodotto e valutare pregi e difetti delle due marche a parita' di prezzo. L'altra cosa e' non fare una macchina sbilanciata, una X1300 e' come avere un morto nel pc se hai un FX60. Inoltre il pc non e' composto da processore e grafica...ci sono un tot di altri pezzi. Prima di tutto bisogna comprendere che per ora i processori dual core non sono ancora pienamente sfruttati dai giochi, quindi un processore dual, anche non al top e' gia' ottimo. Le schede grafiche sono invece tritate dai giochi, li servira' una scheda con le OO. Una scheda audio decente, aiutera' a sgravare ulteriormente i calcoli sonori dalla cpu. Due dischi in raid 0, sono ottimi per il videogiocatore, in quanto se il gioco va a swappare su disco, ci sara' una migliore velocita' nella lettura dei dati. L'alimentatore Deve essere con le palle, soprattutto se si vuole clokkare. Abbiamo quindi un Case: FullTower? T.T. Armor, Aerocool Baydream e tutto cio' che c'e' di similare. 100/180 Euro Salendo di prezzo si puo' andare anche su marche tipo LianLi. Masterizzatore DVD - a scelta 35/45 euro Qualcuno consiglia anche l'acquisto di un lettore, perche' tendono a rovinarsi meno in fretta leggendo i supporti. 18/30 euro Alimentatore: Sasonic, Hyper, Tagan, PC power, OCZ etc etc 80/150 Euro (ho omesso Enermax a causa dei recenti accadimenti con i liberty) Mother: Si consiglia l'acquisto di una scheda con possibilita' SLI/Crossfire visti anche i recenti trambusti sulla Fisica nei giochi. 150/250 euro DFI, Abit, Asus, Asrock (le prime sono piu' overclokkose) Processore: dal 3800 X2 in su per AMD - i nuovi Conroe quando escono Evitare tecnologia NetBurst che non e' il massimo della vita. Sconsiglio una spesa inferiore ai 230 euro, se vuoi qualcosa che duri un po'. Ram 1 giga di marca - Ocz, Corsair, Muskin, Geil etc etc, qui c'e' da sbizzarrirsi 2 giga se avanzano soldi. Con amd sara' preferibile avere 2 barre da 1 giga l'una. passiamo da 100 ad anche 300 euro. Con Intel potrebbero essere anche 4 da 512. Una scheda sonora se non ti accontenti dell'audio base e se vuoi scaricare un po' di lavoro dalla cpu - Terratec e creative X-fi. La x-fi ha ancora alcuni problemi coi driver, ma e' effettivamente una shceda potente. La versione base della X-fi sara' piu' che sufficente, la versione Fatality e' una bufala. 70/200 euro in base alle scelte. 2 HD in raid 0 sono consigliati Hitachi e Seagate per silenziosita' e qualita'. I maxtor hanno avuto una serie di problemi con i chipset Nforce 4 che sono stati risolti poi con versioni successive. 100/150 euro l'uno. Se vuoi esagerare, 2 Western Digital da 10.000 giri (occhio che pero' la WD sconsigliava di mettere i Raptor in Raid, per quelli consiglia i Caviar) Il prezzo e' parecchio piu' alto . Scheda video... Be' ci sono 2 sole scuole di pensiero Nvidia..Poligoni da vendere (un po' sottotono se attivi tutti i filtri) Ati meno poligoni di solito delle Nvidia, ma risente meno degli effetti dei filtraggi. Il problema Antialias + HDR nello stesso istante e' ancora una chimera. Pochissimi giochi sfruttano HDR e quando lo fanno ti passa la voglia di attivarlo a causa del mostruoso impatto sulle prestazioni. Nvidia non e' capace di farlo, Ati si...ma bisogna vedere come saranno leprossime uscite. In questo caso comunque il prezzo per una scheda come si deve si aggirera' tra i 250 e i 500 e passa euro. Non dimenticare un Buon dissipatore per la CPU 20/50 euro I sistemi a liquido All in One solo se NON fai overclock se no devi passare a roba piu' professional, ma li si parla anche di 300 e passa euro. Detto questo potresti dare un occhiata alle varie configurazioni degli utenti e cercare i prezzi online dei pezzi che vedi per finire la configurazione. Ultima modifica di mentalrey : 15-06-2006 alle 02:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Tutto quello che vuoi sui test.....e una question di pareri
per quanto rigurda il pc ho solo trovato i pezzi principali del pc (cioè scheda video, processore e hd)..per me per uno che deve giocarci al pc i 3 pezzi che gli ho proposto io vanno bene(ho provato la configurazione proposta tranne per il processore e c' ho giocato tranquillamente)il case che ho usato è stato un Enermax CS-029 CS-721-B(fatto anche per piccoli server) ![]() ciauz
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sisi...il problema e' comprare gli altri pezzi lol....
se spendi 1200 euro per processore e grafica...poi dove li monti? ^_^ Cerchiamo di dargli un idea, poi magari gli postiamo delle configurazioni oppure ne posta lui una e ci chiede se puo' essere ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vo a dormire...ciau ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.