Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 07:53   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
gli ultimi veri medici rimasti

non metto neanche le virgolette su veri perchè è la realtà, vedendo stamattina la trasmissione politica su canale italia, durante il dibattito riguardante le presunte inefficenze del sistema pubblico e i suoi illciti arriva una telefonata, un signore del nord italia che ha dovuto rischiare sulla sua pelle la sbatatagine e l' inefficenza del servizio pubblico nazionale, alla fine racconta che viene accostato da un primario che gli dice senza nessun giro di parole che lui è l' ultimo primario assunto per concorso pubblico e che come è successo al sud anche qui nei prossimi anni la gente morirà per inefficenza .
certo lo so bene che i primari è da qualche anno che vengono scelti per via politica, ma il danno che fanno non è solo limitato a quel posto, ma a tutti i suoi sottoposti che vengono assunti per via politica "concorso pubblico" chi?figli di politici o amici di essi e anche tutti gli appalti verranno assegnati ai soliti amici con il presumibile scopo di guadagni facili e cure nulle

solo se sei miliardario ti salverai................

Ultima modifica di sempreio : 25-08-2006 alle 07:59.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:04   #2
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non metto neanche le virgolette su veri perchè è la realtà, vedendo stamattina la trasmissione politica su canale italia, durante il dibattito riguardante le presunte inefficenze del sistema pubblico e i suoi illciti arriva una telefonata, un signore del nord italia che ha dovuto rischiare sulla sua pelle la sbatatagine e l' inefficenza del servizio pubblico nazionale, alla fine racconta che viene accostato da un primario che gli dice senza nessun giro di parole che lui è l' ultimo primario assunto per concorso pubblico e che come è successo al sud anche qui nei prossimi anni la gente morirà per inefficenza .
certo lo so bene che i primari è da qualche anno che vengono scelti per via politica, ma il danno che fanno non è solo limitato a quel posto, ma a tutti i suoi sottoposti che vengono assunti per via politica "concorso pubblico" chi?figli di politici o amici di essi e anche tutti gli appalti verranno assegnati ai soliti amici con il presumibile scopo di guadagni facili e cure nulle

e dov'é il problema ???
basta diventare miliardario
Old 25-08-2006, 08:04   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Le mie esperienze con SSN nazionale spaziano dal molto soddisfatta alla quasi denuncia per incompetenza.
L'ultima è un mio amico che ha quasi rischiato la pelle, con 6 di emoglobina (con 7 dovrebbe partire una trasfusione) gli hanno dato l'aspirina .
Solo a 4 gli hanno fatto una trasfusione.
Della serie: è sopravvissuto solo perchè ha 18 anni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:16   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Le mie esperienze con SSN nazionale spaziano dal molto soddisfatta alla quasi denuncia per incompetenza.
L'ultima è un mio amico che ha quasi rischiato la pelle, con 6 di emoglobina (con 7 dovrebbe partire una trasfusione) gli hanno dato l'aspirina .
Solo a 4 gli hanno fatto una trasfusione.
Della serie: è sopravvissuto solo perchè ha 18 anni.

off-topic, non ho ancora mai capito la tua firma
Old 25-08-2006, 08:17   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
e dov'é il problema ???
basta diventare miliardario

già
Old 25-08-2006, 08:20   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
off-topic, non ho ancora mai capito la tua firma
OT: è una battuta di un telefilm.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 08:37   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Comunque solo per far fare le analisi a mia "moglie" per sapere se puó far l'anestesia ho speso 87 euro. Sanitá pubblica eh
Son sicuro che dal privato avrei speso meno
Old 25-08-2006, 08:39   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Comunque solo per far fare le analisi a mia "moglie" per sapere se puó far l'anestesia ho speso 87 euro. Sanitá pubblica eh
Son sicuro che dal privato avrei speso meno

dal 1° agosto di quest' anno il pronto soccorso si paga totalmente
Old 25-08-2006, 08:58   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ma si, meglio cosí dai. Se davvero tutti e non solo i cittadini italiani
Anche perché io non mi ammalo mai
Old 25-08-2006, 09:35   #10
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Davvero?
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 12:55   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Davvero?
io ho trovato questo
http://www.asl.milano.it/Ticket/ticket.asp
ma si parla di un decreto del 2004 magari c'è qualcosa di più recente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:00   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Le prestazioni di pronto soccorso che, secondo la valutazione del medico del Pronto Soccorso, non rivestono carattere d'urgenza, indipendentemente dalla presenza di un eventuale stato di esenzione, prevedono il pagamento di un ticket
Questo lo sapevo, ma sembrava che adesso il pronto soccorso fosse a pagamento per tutti, quindi anche per gli interventi di carattere urgente
Old 25-08-2006, 13:35   #13
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Questo lo sapevo, ma sembrava che adesso il pronto soccorso fosse a pagamento per tutti, quindi anche per gli interventi di carattere urgente

azz....io quando sono andato l'anno scorso al pronto soccorso con la varicella non ho pagato niente....... mi hanno fatto passare davanti a tutti, non ho fatto code ...eh eh.. e non ho pagato....b o?

ps: volevano chiudermi in isolamento nel reparto malattie infettive
Old 25-08-2006, 13:36   #14
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
eh si! arrivi li, con un ginocchio incastrato nella mandibola e un pezzo della tibia in tasca e ti dicono: sono 50 euro, li ha ?
Old 25-08-2006, 13:38   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
già, un ticket.

Esticazzi, mi verrebbe da aggiungere.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 13:53   #16
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
eh si! arrivi li, con un ginocchio incastrato nella mandibola e un pezzo della tibia in tasca e ti dicono: sono 50 euro, li ha ?
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
già, un ticket.
Esticazzi, mi verrebbe da aggiungere.
Fatemi capi': il pronto soccorso per gli interventi che rivestono carattere di urgenza, e' a pagamento oppure no? Io sapevo di no.
Old 25-08-2006, 14:17   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Stai allegro, negli USA gli errori medici sono la quinta causa di morte.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:23   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dove? Perchè da quanto mi risulta in P.S. solo i codici bianchi pagano. E se ti viene assegnato un codice bianco, significa che sei nel posto sbagliato e che stai intasando il servizio e sottraendo risorse a chi ne ha veramente bisogno, quindi direi che una svegliata ce la si possa anche dare, e non solo e sempre pretendere tutto, subito, dovunque, da chiunque. Il cittadino italiano medio si lamenta sempre del servizio sanitario, ma poi è il primo che ne abusa e non è in grado di utilizzare ciò che gli viene messo a disposizione, contribuendo in modo significativo ad inefficienze e cattiva gestione delle risorse.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:39   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Dove? Perchè da quanto mi risulta in P.S. solo i codici bianchi pagano. E se ti viene assegnato un codice bianco, significa che sei nel posto sbagliato e che stai intasando il servizio e sottraendo risorse a chi ne ha veramente bisogno, quindi direi che una svegliata ce la si possa anche dare, e non solo e sempre pretendere tutto, subito, dovunque, da chiunque. Il cittadino italiano medio si lamenta sempre del servizio sanitario, ma poi è il primo che ne abusa e non è in grado di utilizzare ciò che gli viene messo a disposizione, contribuendo in modo significativo ad inefficienze e cattiva gestione delle risorse.
Mi sembra pure giusto che si paghi se non era urgente! Non è che se tu hai qualcosa per cui potresti fare una semplice richiesta al policlinico come tutti gli altri, pagando se è il caso il ticket e comunque aspettando in coda, vai al pronto soccorso, te lo fanno e lo metti a quel servizio a tutti quelli che magari hanno fatto la fila normalmente in una struttura adeguata... Esempio: se hai un problema dermatologico non urgente (per esempio un neo, un porro o una macchia rossa strana...) normalmente vai e prenoti la visita dermatologica e aspetti come tutti gli altri... Se fai il furbo e vai al pronto soccorso, dicendo che ti brucia ecc... Allora paghi... Perchè il pronto soccorso è PER LE URGENZE...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 17:58   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Onisem

senti e allora uno che si sente male che fa? non è mica medico per capire se è codice bianco o meno, alla fine molti che stanno male e sono meno abbienti non andranno mai al pronto soccorso, posso capire una tot cifra per dissuadere certi che ne abusano ma qui si stà parlando ci cifre consistenti
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian