|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
HD per nuovo pc
Ciao a tutti,
ero indeciso nella scelta degli HD per il mio pc orientato al gaming. Potreste consigliarmi quali delle seguenti configurazioni è la migliore comne qualità prezzo?? A)Un unico disco Raptor da 150GB(€ 229,-*)partizionato in SO/swap/giochi/programmi/storage B)mettere 2 Raptor da 74GB in raid0(€ 298,-*)partizionando come sopra C)mettere un raptor da 36 e un hitaci da 200(€109,-*+€ 69,-*)in questo caso non saprei come dividere le partizioni fra i dischi(tranne che mettere il SO sul raptor di cui sono sicuro) D)mettere 2 hitachi in raid0 (€ 120,-*soluzione economica)stesse partizioni del punto A Ringrazio per eventuali risposte, Dario Ultima modifica di VidiX : 07-08-2006 alle 10:37. Motivo: aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho modificato le domande in modo piu diretto, spero potiate aiutarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Anche io vorrei acquistare l'hard disk nuovo e più o meno sono orientato verso le tue opzioni.
Comunque, a meno che qualcuno non mi faccia cambiare idea, secondo me del raid per giocare non te ne fai di niente. Quindi io sto per acquistare un raptor da 74 o da 150 (secondo quanti €€€€ mi rimane) affiancato da un disco maxtor da 160Gb che già possiedo adibito a storage dati. Io utilizzo il pc principalmente per giocare e pochissime ore per editing video (al massimo il filmino della vacanza), quindi per me non ne vale la pena di mettere il raid. ![]() Comunque spero che qualcuno più esperto si aggiunga alla discussione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho chiesto un po in giro ed in effetti mi hanno sconsigliato sia il raid sia la doppia accopiata di raptor .
Quindi ora ho deciso per un raptor 150gb dove installare so/giochi/programmi ed un hitachi per lo storage |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.