|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18276.html
Con un'offerta superiore ai 10 miliardi di dollari, Kohlberg Kravis Roberts e Silver Lake Partners si aggiudicano l'asta per la divisione semiconduttori di Philips Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Dipende: se viene ceduta in durante una fase di buone performance, sono riusciti di sicuro a spuntare un prezzo piú alto. Le strategie aziendali poi sono complesse. Certo cedere il 17% di un'azienda on é cosa da poco. Pensavo che il comparto semiconduttori fosse ben poco cosa in philips, ma evidentemente mi sbagliavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
a quei livelli i conti se li fanno bene, non vendono reparti in reale crescita o il cui fatturato non sia gonfiato da andamenti particolari del mercato non ripetibili a breve. se si spostano su produzioni più redditizie di sicuro avranno fatto delle proiezioni nel tempo e scelto di conseguenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
|
Io ho lavorato per quasi 8 anni come responsabile controllo qualità per una azienda fornitore tra gli altri di Philips (ma anche Intel, AMD, Samsung, Motorola, Nokia e altri meno conosciuti). Fornivamo i wafer di silicio sui quali le sopracitate aziende costruivano i loro chip e altro materiale per la costruzione di semiconduttori.
Sarà pur vero che nell' ultimo anno hanno avuto una crescita del 12% ma si deve anche dire che negli ultimi 4 hanno avuto un trend negativo medio del 9% annuo. Se lo moltiplichiamo per 4 abbiamo il 36% di perdite in questo arco di tempo. Sicuramente visto l'incoraggiante risultato dell' ultimo anno sono riusciti a spuntare un prezzo di vendita maggiore di quello che avrebbero realizzato lo scorso anno, rientrando quindi anche parzialmente delle perdite passate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.