|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mononucleosi?
raga da giorno 9 a giorno 26 ho avuto la febbre, ho due linfonodi sul collo, poi 3 palline piccole (1 dietro l'orecchio e le altre 2 sulla nuca), ho un mal di gola da paura, quando respiro profondamente dalla parte sinistra dello stomaco all'altezza delle costole ho dolore
leggendo su wikipedia i sintomi mi han fatto pensare alla mononucleosi e cosi ho fatto i test e sono in attesa per lunedi dei risultati secondo voi è la mononucleosi? qualcuno l'ha mai avuta? vi va di parlare della vostra esperienza personale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mi spiace dirtelo, ma ti sei fottuto l'estate..
![]() e cmq ti saresti dovuto muovere anche prima, la mononucleosi non va sottovalutata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Avuta! Fortunatamente a fine inverno... 3 settimane di lobotomia totale.
Diagnosticata al prontosoccorso dopo che mi era venuto un collo grosso come un melone, mal di gola a causa di gonfiori e giandole infiammate sparse!!! 'Na chiavica... dopo 4 settimane circa ti fanno una ecografia generale alle ghiandole/linfonodi per vedere se tutto è tornato a posto... a me nel durante hanno solo trovato un polipo al fegato (ma questa è un'altra storia).
![]() Ultima modifica di marco24 : 28-07-2006 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma fammi capire...hai fatto i test o sei statop dal medico che te li ha prescritti dopo averti visitato??
occhio alle autodiagnosi ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
raga sono appena stato a ritirare gli esami, il medico non c'era ma nel foglio ono risultato positivo alla mononucleosi
c'è una cura che dovrei farmi prescrivere o no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Come si cura questa malattia? e' infettiva? perche da bocia avevo una morosa che se l'è presa allora l'ho mollata con la scusa che aveva baciato un altro e che non volevo pigliarmela ghghgh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
magari l'aveva presa ad un bar bevendo in un bicchiere lavato male o altro, io non so come l'ho presa dato che la mia morosa sta bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma se i bicchieri del bar li lavano con l'acqua bollente, esiste lo stesso il rischio di contagio????
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sempre li lavano bene i bicchieri.Se c'è molta gente li passano sottoil rubinetto e via
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Comunque vai dal medico.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Da wikipedia:
"Contro la mononucleosi, essendo di origine virale, non vi sono cure, ad eccezione degli antivirali di ultima generazione, consigliati però solo in casi particolarmente gravi. Il trattamento antibiotico, invece, può avere addirittura effetti nocivi. Nella maggioranza dei casi, comunque, la malattia decorre in non più di 2 mesi senza ripercussioni di alcun tipo." Non per fare l'uccellaccio del malagurio ma: "In casi eccezionali, dovuti a mancanza di cure appropriate, si può manifestare encefalite,spesso purtroppo con decorso infausto." dove , con decorso infausto, credo che si intenda "morte". |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Confermo: non prendere antibiotici con la mononucleosi. Prima di andare al pronto soccorso il mio coglione di medico di famiglia mi prescrisse un antibiotico per la gola, con il risultato che mi sono riempito di macchie rosse per 4 giorni credendo di aver preso chissà quale malattia.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.