|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Connessione tra fisso e portatile...non va
Ciao ragazzi...allora dopo aver perso una giornata intera a cercare di far dialogare un portatile e un fisso (tutti e 2 con winxp sp2) tramite un router, vi spiego la situazione...
-Il portatile tramite la connessione wireless naviga, quindi la rete è funzionante, se faccio il ping dal portatile verso l'ip del fisso va perfettamente, se pingo l'ip del portatile dal fisso NON va (mi dice richiesta scaduta)...xkè?! -Ho seguito i consigli di vari forum, di settare il firewall del portatile, ho messo lo stesso user e password su tutti e 2 i pc, riavviato la rete, controllato che abbiano lo stesso workgroup, varie prove con l'account guest attivato e disattivato, condiviso il disco locale c: ma la situazione è questa: Dal fisso: Se faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi vede tutti e 2 i pc, se clicco sul portatile mi viene fuori la mitica finestra "impossibile accedere a \\nomepc. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizz di accesso contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete." Ripeto che se pingo l'ip del portatile mi dice Richiesta scaduta ecc ecc... Dal portatile: Se faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi viene fuori una finestrella con scritto "Impossibile accedere a Rete (che è il nome del workgroup). L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizz di accesso contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile. Ripeto che il portatile naviga normalmente e se pingo l'ip del fisso va... Mi potreste dare consigli urgentemente??? Vi ringrazio tantissimo, il portatile non è mio e devo trasferire un sacco di cose sul fisso...anzi sapete come salvare le configuraz degli account di outlook 2003 e relativa posta? si può? Grazie ancora ragazzi siete la mia salvezza...cmq non usate termini difficile..sono un informatico medio...anzi meno che medio ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai seguito anche la guida in sezione?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si...le ho lette...ma il problema che sta alla base può essere il fatto che se pingo l'ìp del portatile non va? come può non andare se il portatile è connesso a internet e dal portatile riesco a fare il ping del fisso, del modem, addirittura dei dns? C'è qualche configuraz che me lo impedisce? Cmq sul portatile c'è l'Home Edition sp2, sul fisso ho il Professional sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
firewall?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
disattivati temporaneamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il router è anche modem ?
Metti gli IP e dns in automatico su entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.