|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quale processore..? I dubbi sono molti..
Ciao a tutti voi!!
Devo comprare un nuovo portatile per puro scopo programmazione .net,sviluppo,navigazione siti web ed office: approfitto della vera e propria "svendita" del processore centrino o punto sul core duo che comunque regala prestazioni maggiori con una spesa però molto maggiore? Non so cosa scegliere perchè ho sentito dell'arrivo di un nuovo processore a ottobre.. INTEL MEROM... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao! hai visto però si trovano notebook in giro per 600 euro con centrino 740...
E' una scelata difficile dato che no devo giocare ma lavorarci. Come marche opterei per IBM, HP, Dell, Toshiba. Conosci qualche bel modello che possa fare al caso mio? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Io no vorrei arrivare sopra i 1200 euro dato anche la forte svalutazione che avranno nel 2007..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il 640m l'ho valutato ma penso di trovarmi male con lo schermo piccolino..
L'ideale è un 15'' professionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se non ti serve per giocare la scheda video integrata va bene lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
CErto! io preferirei optare per un buon processore ed un hard disk veloce (almeno 5400 rpm)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
I ThinkPad sono di ottima qualità, solo che li trovo un po' troppo costosi rispetto all'hw che hanno. Sui Toshiba invece ho visto il satellite A100-206, anche quella mi pare un'ottima macchina che si adatta bene alle tue esigenze. Spero che tra questi ce ne sia qualcuno che possa interessarti. ![]()
|COD 4 MW: Livello Bonus a Difficoltà Veterano!!! |Vendo visore multimediale 3D Epson Moverio BT-100 Ultima modifica di Devil_Jin : 19-07-2006 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie! Il Dell anche io la reputo una bella macchina, ma sinceramente mi sembra un portatile per il multimedia,svago e giochi, poco adatto a programmazione e simili.E' solo un impressione, magari mi sbaglio!
Per il Toshiba adesso lo sto valutando, sai mica se si trovano recensioni o pareri in giro per il mondo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Toshiba mi pare ottimo, per le recensioni non saprei, provo a cercare per vedere se trovo qualcosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Francamente la domanda che stava a monte sta prendendo anche me.
Ho esigenza di comprare un pc per fare il lavoro di tesi (sviluppo di un applicativo in Java, piu` altri task comunque simili) e della scheda grafica tendo a fregarmene, non giocando granche`. La domanda e`: con 'sti Core Duo la situazione come e` diventata? E` possibile quantificare il gap in termini di prestazioni e di consumi energetici? Voglio dire: i portatili di fascia medio/bassa (tipo Asus A6VA o Toshiba M40) con un PM 740 comunque dichiaravano le loro 4 orette di autonomia. Fai che fossero un po' variabili, fai che fossero pure un po' "buon peso buona misura", ma ora siamo passati a una media di 2h 30/ 2h 45. Questo "crollo" nei consumi e` compensato da un aumento cosi` netto di prestazioni? O e` dovuto solo al fatto che da bravi figli di buona donna hanno segato la capacita` delle batterie per costringerti a comprartene una aggiuntiva per avere maggiore autonomia? E` questo che sto tentando di capire, perche` se alla fine il vantaggio prestazionale e` risicato tanto vale andare in caccia di un buon prezzo su un Centrino, magari concedendosi qualcosa in piu` dal punto di vista di peso e comodita`, piuttosto che un piccolo sfizio sul fronte della grafica. Qualcuno riesce a chiarirmi questo genere di dubbio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
I centrino adesso li stanno veramente svendendo.. Speriamo qualcuno del settore ci aiuti nella scelta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vedo di non essere il solo ad avere questi dubbi.....
![]() ![]() ....Secondo me molto dipende da quando usciranno i nuovi portatili con il centrino 2 duo: gli attuali centrino duo, non essendo più top di gamma dovrebbero scendere abbastanza; lo stesso discorso vale per i nuovi turion x2: da quello che ho capito buoni processori, ma non veloci come i centrino duo, ma ad un prezzo nettamente più vantagioso, ma al momento ancora poco diffusi, e non soggetti ad una immediata svalutazione, perchè la serie dual core a 65 nanometri della AMD non vedra la luce prima del 2007 inoltrato. Dopo un'attenta analisi sono giunto alla conclusione che prendendo un portatile in questo momento, bisogna mettere in conto il rischio di prendere qualche fregatura economica: molto probabilmente è sbagliato spendere 1600-1700 euro per un notebook con sopra un t2500 quando lo stesso prodotto potrebbe essere venduto a 1300 euro (...e anche meno) a settembre. Ma visto il bisogno... ![]() ![]() ![]() Quindi la mia domanda è: qualcuno ha notizie riguardo al lancio di portatili, montanti i nuovi centrino 2 duo, nell'immediato futuro? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Chiedo aiuto anche a moderatori e staff di hwupgrade!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Recensioni sul satellite non ne ho trovate, però ho trovato qualcuno che ce l'ha... Ci sono:
-leandro70 -mombasa -ecorman -sirioo -Dott.Wisem Puoi provare a chiedere a loro come gli va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
up up consigli ragazzi!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Anche io ho questi dubbi, non so se aspettare il Merom oppure no....
Questa è una fase intermedia prima del cambio di tecnologia e no so quanto possa essere azzardato comprare oggi un Core Duo. I Merom usciranno ad Ottobre? Ad intuito quanto costeranno più o meno? Per quanto riguarda i Core Duo, tra il T2300 e T2500 più o meno in percentuale che differenza di prestazioni ci sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.