Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 10:54   #1
ibiziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
cosa comprare

ciao a tutti

ho deciso di fare il grande passo e comprarmi una reflex
il problema è che nn ho la più pallida idea di cosa comprare

la macchina la userei principalmente per fotografie di soggetti in movimento(auto e animali soprattutto) e avrei l'esigenza anche di fare qualche scatto in notturna ,
cosa mi consigliate come corpo macchina e obbiettivi?

Ultima modifica di ibiziano : 06-08-2006 alle 17:29.
ibiziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:30   #2
ibiziano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
uppino
ibiziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:57   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
una canon 30d almeno con un 24L un 50 1.4 ed un 70-200 2.8

sintetico tu sintetico io

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:02   #4
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Anch'io sono in procinto di comprare la mia prima reflex digitale. Ho chiesto un po' qua e in altri forum e alla fine mi hanno consigliato le solite due entry level: Canon EOS 350d e Nikon d50.

Visto che ero interessato ad una macchina con buona resa ad ISO elevati per fotografare soggetti in movimento anche con poca luce, o per foto in interni senza flash, mi sono orientato sulla Canon, e appena posso la prenderò insieme al Tamron 17-50mm f/2,8 , obiettivo luminoso e molto nitido da quello che mi è stato detto e dalle varie review viste, e che costerebbe intorno ai 350-400 euro.

Per le foto degli animali, forse ti servira un teleobiettivo. Ma i tele migliori costano, anche se Canon è rinomata e molto apprezzata tra i fotografi sportivi. Penso che un buon tele, senza troppe pretese stia intorno ai 700 euro, ma non conosco molti modelli. Io ne prenderò uno mediocre, ma per l'uso che ne devo fare più che siufficente, come il sigma 70-300mm APO Macro, che non è molto luminoso, ma utilizzandolo prevalentemente di giorno e all'aperto dovrebbe andare bene, anche se dicono che oltre i 200mm è poco nitido. Comunque dubito di andare spesso oltre i 200mm * 1,6(fattore di moltiplicazione della 350d), che sono alla fine 320mm reali.

Insomma, io mi sono orientato su EOS 350d + tamron 17-50mm f/2,8 subito e sigma 70-300mm APO Macro in un secondo momento.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian