|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Driver nVidia e Kubuntu
Ho installato kubuntu sul mio desktop però mi da dei problemi con il monitor.. vedo come sfarfallare... allora ho provato a scaricare i driver nvidia per linux...
Qualcuno mi può spiegare gentilmente passo-passo come instalarli? Vi ringrazio infinitamente...!! Firmato: Niubbone!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Codice:
sudo /etc/init.d/kdm stop sudo apt-get install linux-headers-$(uname -r) module-assistant sudo apt-get install nvidia-kernel-common sudo m-a prepare sudo m-a a-i nvidia sudo apt-get install nvidia-glx nvidia-settings sudo dpkg-reconfigure -plow xserver-xorg (seleziona nvidia come driver) sudo /etc/init.d/kdm start ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ERROR: Unable tu find the system utility 'ld'; please make sure you have the package 'binutils' installed. If you do have binutils installed, then please check that 'ld' is in your PATH.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Ubuntu ha un modo tutto suo di installare i driver nvidia, se si prendono dai repository stessi di ubuntu.
guarda qui, è una procedura molto più semplice di quella standard: http://www.duggmirror.com/linux_unix...r_.28NVIDIA.29 ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma quei comandi vanno dati così a vuoto? senza cioè aver fatto nulla prima?
ho provato a dare il primo comando (sudo apt-get install nvidia-glx) ma il risultato è questo: Codice:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Il pacchetto nvidia-glx non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoleto o è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto nvidia-glx non ha candidati da installare Suggerimenti?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Se non l'hai fatto, attivali. senza attivare quelli la procedura non puoi farla ![]() Se ti chiedi "come attivo i repository universe e multiverse?" allora consulta la guida che ti ho già linkato, c'è sopra tutto scritto dettagliatamente ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Ho visto che sei un nuovo utente Linux, benvenuto tra noi!!!
Per cominciare ti consigliamo di leggere questo thread, perfetto per chi si sta avvicinando al mondo dell'Open source:--> CLICCA QUI Una volta fatta una conoscenza generale del sistema operativo con il quale ti stai cimentando, puoi provvedere ad aggiungere i repository, che sono, in poche parole, dei siti in cui puoi trovare i pacchetti adatti alla tua specifica distribuzione (*Ubuntu, nel tuo caso). Brevemente ti dico i passaggi da fare: 1-Apri il Terminal e scrivi: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(per i passaggi bisogna ringraziare l'autore della guida consultabile all'indirizzo: http://osar.altervista.org/linux/) |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
per scaricare i pacchetti con apt-get ovviamente devi prima mettere i repository come mi sembra ti hanno ia indicato. poi una volta fatto questo puoi installare qualsiasi programma sempre con quel metodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok grazie mille! ho risolto!
Ora lo sfarfallio non c'è più e ho lo splash screen all'avvio di kde... ho fatto un po di aggiornamenti con Adept.. ora però tutte le volte che lo apro mi da questo messaggio: Codice:
You will not be able to change your system settings in any way (install, remove or upgrade software), because another process is using the packaging system database (probably some other Adept application or apt-get or aptitude). Please close the other application before using this one. ho provato a riavviare il sistema un po di volte ma la situazione non si risolve... che fò??
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Probabilmente hai un'istanza di adept rimasta "appesa"...
Chiudi adept, se lo hai aperto. Premi ctrl+esc, ti si aprirà una schermata con la lista dei processi attivi e cerca se c'è ancora adept. Se sì, apri la console e digita sudo kill -9 nr. pid (che vedi a fianco di adept sulla finestra dei processi). Dovresti poi poterlo riutilizzare.... Ciauz!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.