Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 09:30   #1
rewaz
Member

Iscritto dal: Jun 2006
accessori canon s3

ciao,

dopo l'acquisto della s3 volevo comprare degli accessori, ovvero filtri ed un paraluce però ho alcuni dubbi?

se prendo il paraluce originale Canon: http://www.pixmania.com/it/it/155648...er-comple.html

posso montare poi dei filtri (polarizzatori ed ND) di che diametro?
rewaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:23   #2
amxim
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
Io credo che si possano montare filtri compatibili Canon diametro 58.
Me ne assicurerò al più presto con Canon stessa visto che anche io sono possessore di un S3.
amxim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:39   #3
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
ho acquistato il paraluce e l'adattatore su ebay, pagandoli complessivamente una 30ina di euro con compreso un filtro UV anche se di pessima qualità (sostituito da un filtro UV Hoya)

Confermi che i filtri sono da 58mm
Old 07-08-2006, 10:59   #4
amxim
Member

Quote:
Originariamente inviato da madking
ho acquistato il paraluce e l'adattatore su ebay, pagandoli complessivamente una 30ina di euro con compreso un filtro UV anche se di pessima qualità (sostituito da un filtro UV Hoya)

Confermi che i filtri sono da 58mm
Ciao Madking, che tipo di filtri pensi possano essere "utili" sopratutto per divertirsi un po' con questa macchina??
Old 07-08-2006, 11:31   #5
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

E' la stessa domanda che ho fatto io tempo fa, e i filtri diciamo "indispensabili" che mi hanno consigliato sono stati:

- un filtro UV da montare quasi sempre per proteggere la lente
- un filtro polarizzatore circolare da usare all'aperto

entrambi di marche buone perchè quelli scadenti inficiano poi la qualità della foto

Io ho preso entrambi della Hoya, l'UV mi è già arrivato il polarizzatore dovrebbe arrivare in questi giorni
Old 07-08-2006, 12:01   #6
amxim
Member

Quote:
E' la stessa domanda che ho fatto io tempo fa, e i filtri diciamo "indispensabili" che mi hanno consigliato sono stati:

entrambi di marche buone perchè quelli scadenti inficiano poi la qualità della foto

Io ho preso entrambi della Hoya, l'UV mi è già arrivato il polarizzatore dovrebbe arrivare in questi giorni
Un chiarimento. Ma questi filtri si montano direttamente sull'adattatore LAH DC20 Canon o necessitano di adattatori particolari??
Old 07-08-2006, 12:11   #7
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

si montano direttamente sull'adattatore che serve proprio per questo

si svita l'anello che sta attorno all'obbiettivo della macchina, si aggancia l'adattatore, e poi si montano filtri e/o paraluce
Old 07-08-2006, 14:31   #8
amxim
Member

Comunque è suggerito addirittura di tenere fissa la lente UV anche solo per protezione della lente? Ma non c'è nessun scadimento di immagine nelle varie situazioni, in particolare quelle che non pevederebbero l'uso della lente stessa???
Old 07-08-2006, 14:44   #9
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Quote:

quanto l'hai pagato quello uv? Visto che hai detto che conviene prendere qualcosa di qualità a questo punto il kit canon sul link a pixmania non è male. Ci aggiungo anche la custodia originale (quella supercompatta) e il minitrepiedi canon che ho già acquistato e mi sentirei molto soddisfatto
Old 07-08-2006, 15:43   #10
rewaz
Member

madking scusa ma tu ha preso il kit originale canon?
Old 07-08-2006, 15:45   #11
rewaz
Member

amxim...la lente uv è praticamente trasparente (escluse quelle con maggiore fattore, che tendono leggermente al rosa) e quindi puoi tenerla come protezione, ovviamente le dimensioni della fotocamera aumentano!!!

PS: ero inenzionato anche a prendere anche un filtro ND x provare gli effetti con le eposizioni lunghe che ne dite?
Old 07-08-2006, 17:28   #12
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da rewaz
amxim...la lente uv è praticamente trasparente (escluse quelle con maggiore fattore, che tendono leggermente al rosa) e quindi puoi tenerla come protezione, ovviamente le dimensioni della fotocamera aumentano!!!

PS: ero inenzionato anche a prendere anche un filtro ND x provare gli effetti con le eposizioni lunghe che ne dite?

l'ND è interessante ma agli inizi ci si può arrangiare col polarizzatore che ruba 1-2 stop di luce.

attenzione a tenere sempre UV o altro su, se avete luci nella scena al 90% vi ritroverete foto rovinate da innumerevoli flare e riflessi. provato sulla mia pellaccia

quelli rosati sono gli sky, io ne ho uno e lo uso in presenza di elevati rischi: mare mosso ecc..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:33   #13
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Quote:
Originariamente inviato da rewaz
madking scusa ma tu ha preso il kit originale canon?
ho acquistato il kit su ebay pagandolo circa 19 euro più spedizione (una 30ina in totale), quindi molto meno di quello su pixmania

il filtro UV della Hoya l'ho pagato circa 20 euro sempre su ebay
Old 08-08-2006, 13:44   #14
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Ho anchio la S3 (acquistata in vista di un viaggio che farò a breve e dove farò un safari) mi hanno regalato anche il tele x1.5 (accessorio non estremamente necessario ma a me sarà molto utile, poi regalato!), ora cerco un buon filtro, scartato quello UV che a quanto ho capito non serve a molto stò cercando un buon polarizzatore circolare ma ho visto prezzi intorno ai 50€+ss come quello della Hoya, me lo consigliate o si riesce a trovare qualcosa anche a meno?
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 14:02   #15
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
di che marca è il tele??
funziona bene ???
e altra cosuccia quanto costerebbe circa?
va bene anche per la mia a700??

grazie
Old 08-08-2006, 17:53   #16
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

E' quello della Canon credo costi 100€ circa ed è solo per la S3 o forse anche per la S2.

Funziona molto bene grazie allo stabilizzatore ed alla mano ferma!

Ho trovato su ebay (provenienza italia) il polarizzatore della Hoya a 20+ss, che dite è un affare?
Old 09-08-2006, 17:36   #17
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Quote:
ho acquistato il kit su ebay pagandolo circa 19 euro più spedizione (una 30ina in totale), quindi molto meno di quello su pixmania

il filtro UV della Hoya l'ho pagato circa 20 euro sempre su ebay
Mi puoi dare il link di dove hai acquistato?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian