|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
accessori canon s3
ciao,
dopo l'acquisto della s3 volevo comprare degli accessori, ovvero filtri ed un paraluce però ho alcuni dubbi? se prendo il paraluce originale Canon: http://www.pixmania.com/it/it/155648...er-comple.html posso montare poi dei filtri (polarizzatori ed ND) di che diametro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Io credo che si possano montare filtri compatibili Canon diametro 58.
Me ne assicurerò al più presto con Canon stessa visto che anche io sono possessore di un S3. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho acquistato il paraluce e l'adattatore su ebay, pagandoli complessivamente una 30ina di euro con compreso un filtro UV anche se di pessima qualità (sostituito da un filtro UV Hoya)
Confermi che i filtri sono da 58mm
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' la stessa domanda che ho fatto io tempo fa, e i filtri diciamo "indispensabili" che mi hanno consigliato sono stati:
- un filtro UV da montare quasi sempre per proteggere la lente - un filtro polarizzatore circolare da usare all'aperto entrambi di marche buone perchè quelli scadenti inficiano poi la qualità della foto Io ho preso entrambi della Hoya, l'UV mi è già arrivato il polarizzatore dovrebbe arrivare in questi giorni
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si montano direttamente sull'adattatore che serve proprio per questo
si svita l'anello che sta attorno all'obbiettivo della macchina, si aggancia l'adattatore, e poi si montano filtri e/o paraluce
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Comunque è suggerito addirittura di tenere fissa la lente UV anche solo per protezione della lente? Ma non c'è nessun scadimento di immagine nelle varie situazioni, in particolare quelle che non pevederebbero l'uso della lente stessa???
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
madking scusa ma tu ha preso il kit originale canon?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
amxim...la lente uv è praticamente trasparente (escluse quelle con maggiore fattore, che tendono leggermente al rosa) e quindi puoi tenerla come protezione, ovviamente le dimensioni della fotocamera aumentano!!!
PS: ero inenzionato anche a prendere anche un filtro ND x provare gli effetti con le eposizioni lunghe che ne dite? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
l'ND è interessante ma agli inizi ci si può arrangiare col polarizzatore che ruba 1-2 stop di luce. attenzione a tenere sempre UV o altro su, se avete luci nella scena al 90% vi ritroverete foto rovinate da innumerevoli flare e riflessi. provato sulla mia pellaccia quelli rosati sono gli sky, io ne ho uno e lo uso in presenza di elevati rischi: mare mosso ecc..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il filtro UV della Hoya l'ho pagato circa 20 euro sempre su ebay
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
|
Ho anchio la S3 (acquistata in vista di un viaggio che farò a breve e dove farò un safari) mi hanno regalato anche il tele x1.5 (accessorio non estremamente necessario ma a me sarà molto utile, poi regalato!), ora cerco un buon filtro, scartato quello UV che a quanto ho capito non serve a molto stò cercando un buon polarizzatore circolare ma ho visto prezzi intorno ai 50€+ss come quello della Hoya, me lo consigliate o si riesce a trovare qualcosa anche a meno?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E' quello della Canon credo costi 100€ circa ed è solo per la S3 o forse anche per la S2.
Funziona molto bene grazie allo stabilizzatore ed alla mano ferma! Ho trovato su ebay (provenienza italia) il polarizzatore della Hoya a 20+ss, che dite è un affare? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.