Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 03:10   #1
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
superenalotto

Mi domandavo proprio oggi cosa farei se vincessi, non so, diciamo 90.000.000 (milioni) di euro al superenalotto.
Voi cosa ci fareste?
Cercate di essere più seri e sinceri possibile.
Old 17-07-2006, 03:22   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bhe se i 90 mil fossero netti ad occhio direi :
5 milioni ai genitori e parenti
5 milioni in beneficienza

sono cifre importanti è vero... ma le investirei per sentirmi la coscienza a posto .. visto che:

40 milioni li spendo subito nel giro di un annetto scarso, tra case, oggetti, auto, donne e vacanze in giro per il mondo.

40 milioni li metto in banca (chiaramente non una banca italiana ) per spenderli durante la vita e vivere senza far nulla di costruttivo o socialmente utile

si si direi cosi
Old 17-07-2006, 03:30   #3
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
realizzerei il mio sogno, "nomade" a vita per visitare tutti i posti del mondo...con un camper da 200 mila euro con tutti i confort .,,,tanto altro che c'è da fare?? ... girare in aereo nn ti farebbe gustare veramente ogni posto! tnato il tempo non macherebbe e ci si rivede fra 10 anni (forse)

Ultima modifica di AlanSY : 17-07-2006 alle 03:36.
AlanSY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 03:36   #4
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Una casa a Tokyo, una a Los Angeles e magari anche a Milano.

Una parte ai genitori, una parte in banca, il resto in nightclub.

Ultima modifica di Dias : 17-07-2006 alle 03:49.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 04:05   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
qualche milione per togliermi qualche sfizio, il resto lo investirei... tutto ciò fuori dall'Italia ovviamente ( ma anche senza vincere soldi )
Old 17-07-2006, 10:56   #6
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
mi compro l'ingrosso di pc da vero NERD XD
macchina, casa (meglio casE), una parte ai miei, il resto in banca e via.
qualche centiania di viaggi poi col tempo si
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:16   #7
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
mi compro l'ingrosso di pc da vero NERD XD
macchina, casa (meglio casE), una parte ai miei, il resto in banca e via.
qualche centiania di viaggi poi col tempo si
PC DA URLO ( supercomputer) [tipo NASA]
aereo , macchina BONA, la casa la miglioro , altro ai genitori , beneficienza,
NIENTE VIAGGI,
un po per divertirsi,
ALTRO LO INVESTEREI per FARE altri SOLDI
così ti diverti investi, crei lavoro, ti fai una MEGA DITTA i soldi si moltiplicano, poi puoi dare un vita migliore ai tuoi figli, ecc ecc
INVESTIRLI SICURAMENTE
CONVIENE
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:56   #8
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Lascio l' universita'. Anzi no, forse non la lascio... magari la finisco molto piu' piano
Compro un' auto, vado in Trentino ad affittare una stanza d' albergo e dormo un giorno intero.
Metà li investo. Una parte la lascio ai miei, abbastanza per far lasciare il lavoro a mio padre e sicuramente gli regalo una decappottabile con un enorme fiocco rosso sopra... anche solo per vedere la faccia che fa
Poi giro per l' Italia perche' ho alcuni posti da visitare... poi viaggi all' estero. Voglio andare a Stoccolma, a Capo Nord, in Giappone, in Australia, in Portogallo e in Canada.
Poi sicuramente una casa tutta mia. Regali agli amici più stretti... qualcosa che so che hanno sempre sognato.
Poi voglio una fattoria con dei muli Io passero' solo ogni tanto a vedere se stanno bene
Poi sicuramente una decina di auto, 4-5 moto... una stanza-cinema in casa, e' sempre stato il mio sogno... poi centro di bellezza e palestra (tanto non ho un cazzo da fare )
Arrivato ai 30 anni, mi faccio due conti: tengo per me quello che mi serve per vivere, e il resto lo investo in una ricerca di un elisir di lunga vita
No a parte gli scherzi vorrei 19 figli con altrettante donne, tutti legalmente riconosciuti Tanto sono ricco
Old 17-07-2006, 13:51   #9
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
90.000.000
già la difficoltà di vederli tutti insieme...
prima cosa parte ai miei e a mia sorella
2.000.000 ai miei, tanto non devono fare i miracoli! e comunque non sono pochi.
3.000.000 a mia sorella. tanto il resto li ho io e se ne vuole ancore gliene do.
50.000.000 in banca non so dove e quale, senza investirli ma con tasso d'interesse netto fisso almeno al 5% (= 2.500.000 all'anno e non dico brustolini.. )
Rimanenti 35.000.000
sempre in banca ma con tasso tirato al 10% e ci si arriva con una cifra cash del genere!! = 3.500.000 = faccio una cosa che pochi secondo me si aspettano... soddisfo parte del piano d'investimento del mio comune e aiuto i servizi sociali, così oltre a guadagnarci io ci guadagna anche tutta la gente che normalmente vive intorno a me ( e sono sincero). Unica volontà: una scrupolosa ed accurata lista degli interventi per avere una mia approvazione altrimenti non so se mi fiderei a lasciarli alla cieca all'amministrazione!
Per campare vorrei ricordare i 2.500.000 che ogni anno arrivano e con quelli ne fai di cose!?!!

Ma il problema principale sussiste in:

CHI ME LI DA TUTTI STI DENARI?

Ultima modifica di D_thomas : 17-07-2006 alle 13:54.
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:10   #10
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da D_thomas
CHI ME LI DA TUTTI STI DENARI?
ma sopratutto chi ti da tutti quelli interessi
Old 17-07-2006, 14:17   #11
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Poi voglio una fattoria con dei muli
ankiiiioooo, al posto dei muli ci metto delle strato-passere ovviamente ben retruite!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:20   #12
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Ok , a parte case varie a New York, Londra, Parigi ecc..
Sceglierei un punto dell'Italia che mi piace molto...magari nella campagna pugliese.. e costruirei una bella casa, non immensa, con tutte le comodita', con intorno un terreno enorme. Campo da calcio a 8, campo da paintball fatto ad arte, e in casa una sala giochi con home theatre, super pc pompatissimo per giocare con monitor 30 pollici, tavolo da ping pong, biliardo, calcio balilla, palestra.
Essendo pianista, un pianoforte a coda lungo 3 metri (esistono) con annesso studio di registrazione e 3-4 strumenti per suonare con altra gente.
Annesso a casa, studio di animazione tradizionale (lavoro come animatore) e cinema-teatro-sala conferenze per fare concerti, proiezioni e quant'altro.
10% fisso dell'utile netto mensile su qualsiasi mio guadagno destinato alla beneficienza, invistimenti in immobili (comprare edifici pieni di appartamenti da affittare a chi sia) in ogni posto d'Italia.
Macchina: anche una sola per me, ma deve essere una Porsche, ora non so esattamente quale, ma Porsche.
Ah dimenticavo: nel terreno enorme accanto a casa, piccola pista per decollare e atterrare conn il mio piccolo aereo personale, un piccolo 2 o 3 posti.
E poi regali alle persone che mi stanno piu' vicine, come ha detto qualcuno, qualcosa che hanno sempre sognato e che non hanno mai potuto permettersi.
Interessante l'idea di migliorare la propria citta', si' quello e' grandioso...magari poi ti fanno una via o una piazza ......HAHAHAHHA
Old 17-07-2006, 14:24   #13
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Città: Ravenna
di sicuro una somma considerevole (ci pensavo con mio padre) la darei al comune per migliorare la città, modernizzarla, e stendere ste caiser de fibre ottiche!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:27   #14
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Comprerei case in ogni angolo del mondo!
Viaggerei sempre da un lato all'altro del globo, mi comprerei 2 o 3 auto, 1 barca e 1 moto.
Buona parte dei soldi ai miei senza dubbio...poi aprirei un'attività (facendola gestire da altri ovviamente, io sarò impegnata a viaggiare) e il resto in banca
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 14:31   #15
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
ne darei 40 ai miei e mio fratello, poi manderei tutti a fanculo e andrei via per non so dove con la mia ragazza... e una volta al mese una raccomandata a tutti quelli che conosco con scritto VAFFANCULO

Old 17-07-2006, 15:01   #16
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
Quote:
Originariamente inviato da Aku
ma sopratutto chi ti da tutti quelli interessi
Incomincia ad entrare in banca e poi dirgli: ho una cinquantina di milioni di euro..... non so che farmene... se mi faccio un libretto o un conto corrente quanto interesse mi fate?

Sta sicuro che un mezzo svarione al direttore della banca gli viene..

50 di quelli grossi tutti in una volta sono una bella botta per tante banche!
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:10   #17
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da alf9177
Mi domandavo proprio oggi cosa farei se vincessi, non so, diciamo 90.000.000 (milioni) di euro al superenalotto.
Voi cosa ci fareste?
Cercate di essere più seri e sinceri possibile.
mi compro ronaldihno e lo metto sotto casa con una porta a colpire la traversa
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 15:13   #18
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
certo che 90 son veramente tanti!!! imho facendo una cifra minore, tipo 20, veniva fuori più realistico.
cmq se veramente ne vincessi 90 darei
una parte ai miei e ai miei fratelli, qualche milione a testa
qualche milione in beneficienza
comprerei qualche bella casa e auto e moto da urlo
mi comprerei un aereo, se potessi un bel jet militare, ma nn so se sia possibile pur avendo i fondi...e imparerei a pilotarlo!
viaggi ovunque, america, giappone, polinesia, e poi ce ne sarebbero tanti altri.
una bella barca
farei dei bei regali agli amici più cari
l'università non penso la mollerei, magari me la prenderei solo un po più comoda
buona parte li investirei in banca e nell'acquisto di immobili, in modo da avere un ritorno anche a lungo termine e garantire una buona vita anche ai miei figli.

adesso c'è solo un problema, trovare 90 milioni
Old 17-07-2006, 15:13   #19
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
mi compro ronaldihno e lo metto sotto casa con una porta a colpire la traversa
ahahah rotolo
Old 17-07-2006, 15:21   #20
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
...io farei la villa con le conigliette di play boy...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian