Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 17:30   #1
Gigio91
Member

L'Avatar di Gigio91

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Vodafone bara...ocio!

Oggi ho fatto un piccolo esperimento . Con "00Summer - Parole Altri" di VODAFONE, le chiamate verso operatori non VODAFONE costano ( questo almeno è quanto si dice nel sito ufficiale) 0.07 €/min con 0.19 € di scatto alla risposta: quindi se si effettua una chiamata, questa verrà a costare 0.19€ + 0.07€/min * T , dove T è la durata della chiamata. Con "SuperTua" di TRE, invece, si ricevono 0.10€/min di ricarica per ogni chiamata ricevuta da altri operatori differenti da TRE. Ora, se io chiamo il cellulare TRE da quello VODAFONE, dovrei avere un guadagno netto che sarà pari a 0.03€/min * T - 0.19€ . Affinchè il bilancio non sia negativo a mio sfavore, la telefonata dovrà avere una durata ( facendo un piccolo calcolo) superiore a 6min 20s. Sfruttando la promozione "00Summer" posso farmi ricaricaricare il cellulare di TRE spendendo il bonus maturato con Super Summer Card. Ecco quanto ho scoperto: la chiamata di prova da 32 min. 12 s, pari a 32.2 min., dovrebbe essermi costata 0.19€ + 0.07€/min * 32.2 min = 2.444€. Il premio di ricarica di "SuperTua" dovrebbe essere pari a 0.10€/min * 32.2 min = 3.22€. Prima di effettuare la chiamata, il servizio clienti di VODAFONE mi comunicava che avevo un credito residuo di 24.99€ più un bonus di traffico della "Super Summer Card" pari a 9.67€. Se i conti sono esatti, a chiamata effettuata mi dovrebbero rimanere 9.67€ - 2.44€ = 7.23€, poichè ho notato che viene scalato il credito da questo bonus. Il traffico disponibile rimane invariato, 24.99€. Ebbene ecco la sorpresa, dopo aver contattato il servizio clienti mi accorgo che il bonus "Super Summer Card" è sceso a 3.34€, alla faccia! Mi è costata 6.33€. Qualcuno aveva già fatto scoperte del genere? Al di là di tutto, sarebbe legale fare una cosa del genere da parte mia, ovvero usare il credito di un premio di un operatore per ricaricare un altro telefono?
Gigio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:31   #2
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Gigio91
Oggi ho fatto un piccolo esperimento . Con "00Summer - Parole Altri" di VODAFONE, le chiamate verso operatori non VODAFONE costano ( questo almeno è quanto si dice nel sito ufficiale) 0.07 €/min con 0.19 € di scatto alla risposta: quindi se si effettua una chiamata, questa verrà a costare 0.19€ + 0.07€/min * T , dove T è la durata della chiamata. Con "SuperTua" di TRE, invece, si ricevono 0.10€/min di ricarica per ogni chiamata ricevuta da altri operatori differenti da TRE. Ora, se io chiamo il cellulare TRE da quello VODAFONE, dovrei avere un guadagno netto che sarà pari a 0.03€/min * T - 0.19€ . Affinchè il bilancio non sia negativo a mio sfavore, la telefonata dovrà avere una durata ( facendo un piccolo calcolo) superiore a 6min 20s. Sfruttando la promozione "00Summer" posso farmi ricaricaricare il cellulare di TRE spendendo il bonus maturato con Super Summer Card. Ecco quanto ho scoperto: la chiamata di prova da 32 min. 12 s, pari a 32.2 min., dovrebbe essermi costata 0.19€ + 0.07€/min * 32.2 min = 2.444€. Il premio di ricarica di "SuperTua" dovrebbe essere pari a 0.10€/min * 32.2 min = 3.22€. Prima di effettuare la chiamata, il servizio clienti di VODAFONE mi comunicava che avevo un credito residuo di 24.99€ più un bonus di traffico della "Super Summer Card" pari a 9.67€. Se i conti sono esatti, a chiamata effettuata mi dovrebbero rimanere 9.67€ - 2.44€ = 7.23€, poichè ho notato che viene scalato il credito da questo bonus. Il traffico disponibile rimane invariato, 24.99€. Ebbene ecco la sorpresa, dopo aver contattato il servizio clienti mi accorgo che il bonus "Super Summer Card" è sceso a 3.34€, alla faccia! Mi è costata 6.33€. Qualcuno aveva già fatto scoperte del genere? Al di là di tutto, sarebbe legale fare una cosa del genere da parte mia, ovvero usare il credito di un premio di un operatore per ricaricare un altro telefono?
Oltre il trentesimo minuto paghi in base alla tua tariffa,no?
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:34   #3
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Gigio91

Mamma mia che ragionamento!!! Ma non avevi proprio nulla da fare?

P.S.: scherzo né...

@ Lognomo: bello il 2° link in firma!

Ultima modifica di gratta : 17-07-2006 alle 19:38.
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 19:49   #4
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da gratta

@ Lognomo: bello il 2° link in firma!
Grazie.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 23:09   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Leggo sul sito che "La tariffa prevista da 00Summer è valida per il traffico nazionale e non si applica alle chiamate effettuate utilizzando eventuali bonus di traffico gratuito, alle chiamate Multiparty e alle videochiamate.
Le tariffe si applicano anche al trasferimento di chiamate tra numeri Alter Ego."
Dovresti quindi riprovare quando avrai finito il bonus.
Ricordati che hai 1000 minuti. Andrebbe sommato nella spesa anche una parte della quota per attivare la promozione (10€)...
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-07-2006 alle 23:14.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian