|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cinema4D e 3sDMax quale il più facile?
Ciao
secondo voi tra i 2 programmi qual'è il più facile da imparare per fare animazioni 3d? non solo grafica 3d ma anche animazioni. c'è molta differenza nell'uso tra uno e l'altro? cioè se uno impara uno poi usare l'altro è simile o no? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sono entrambi facili e potenti. Chiudi gli occhi e scegline uno! Scherzi a parte sono entrambi facili da apprendere, Cine4D ha dalla sua parte il velocissimo motore di rendering mentre 3DMax mi dicono vada un po' meglio per le animazioni. Forse tra i due Cine4D è quello più semplice da utilizzare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Concordo, Maxon Cinema è più semplice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Cinema più facile da usare (sarò duro io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
OT. Ho visto il tuo sito! Bello, veramente bello! Questa mi piace un sacco! ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate, anch'io uso da poco C4d e devo dire di trovarmi molto meglio rispetto a max, pero' volevo avere anch'io qualche dritta sull'animazione che pare che in cinema non sia all'altezza di Max piu che altro perche il modulo integrato mocca non è molto intuitivo, per cui usando cinema ad es per modellare con cos alo posso integrare per fare le animazioni, devo utilizzare un'altro programma o esiste qualche modulo da poter integrare piu' potente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io uso 3dsmax 6 ita
Salve ragazzi!
io personalmente uso 3dsmax e mi trovo stupendamente! ![]() L'unico mio problema è che non riesco a fare i capelli, l'erba...se qualcuno mi può auitare, mille grazie!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Li fai "aggratis" col Blender.
![]() |
#10 |
Member
|
Blender? è un programma?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Da max 7 in poi hanno implementato l'ahir and fur... molto semplice da usare... altrimenti ci sono plugin quali ornatryx che ti permettono di creare capelli o altro...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Si ma la 7.5 è un'evoluzione della 7... e senza quella non puoi installarla. tanto che la si scaricava dal sito della autodesk, perchè senza la versione 7 non funzionava. La 7.5 contiene solo degli add-on quali l'hair and fyr, mental ray 3.4 e il supporto completo per i file di viz.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
bello il sito ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Firenze
|
Non conosco Cinema 4D, ma lavoro da un pò di tempo con 3dsmax 7 e mi trovo bene. Ho imparato a usarlo decentemente dopo un paio di mesi a suon di tutorial. Ci puoi fare di tutto: da planimetrie a piccoli oggetti, da automobili a personaggi per animazioni. Per capelli e varie uso Maya.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Firenze
|
In alto a destra, apri la tendina con nome Help. Troverai nella lista la voce Tutorial. E' fatto molto bene, parte dalle cose più elementari e conclude insegnandoti le tecniche di animazione.
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti quanti saltando in sale scure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" Kristian Wilson [Nintendo INC.1989] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.