|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Info] Domande generiche su portatile
Ciao a tutti. Scrivo per chiederVi alcune informazioni abbastanza stupide ma per me utili: Ho acquistato un Pc portatile Asus diciamo di fascia medio-alta; passo subito alle questioni:
Monta integrata la rete wireless e il sistema bluetooth. Sul desktop ad ogni avvio mi appare l'icona di ricerca campo e se clicco sopra e do l'ok parte in scansione. Da casa mia mi trova una rete con una denominazione e un lucchetto giallo sopra (probabilmente una rete qua in zona protetta da password). Ma..nel caso mi recassi in luoghi quali alberghi, aereoporti, stazioni, autostrade coperte da tale rete wireless facendo la stessa operazione mi darebbe una rete libera e utilizzabile o è necessario qualche settaggio particolare? E' un lato che mi interessa perchè trovandomi spesso in giro anche per lavoro mi sarebbe utile. Altra cosa: Il portatile funziona con batteria e tramite rete elettrica. E' possibile farlo funzionare utilizzando l'accendisigari dell'auto? Se si...sono costosi gli adattatori? Ultima cosa: In casa ho due Pc collegati in rete tramite cavo di rete e due schedine pci all'interno. Uno ha la connessione a internet e l'altro ne usufruisce quando il primo è acceso. Qual'è secondo voi il metodo più economico e veloce per collegarmi ad uno di questi per passare i dati? Visto che ora la tecnologia wireless è ben consolidata mi piacerebbe collegare i miei pc (i 2 + il portatile) in queso modo. Basta acquistare un modem/router wireless? Ho una connessione adsl 4 mega. Cosi eliminerei anche il canone di noleggio del modem alla telecom. Se istallassi una di queste reti è complicato poi configurarla in modo che risulti protetta se qualcuno tenta di accedere? Ultima cosa: Il portatile in questione, un Turion 64 ha problemi se mi capitasse di doverlo lasciare acceso a lungo? Anche una notte intera? Bene...ho finito con le domande. Sono stupide e banali, ma sono dubbi che mi piaceva chiarire. Grazie, Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
1)Dipende dal gestore della rete, ma per i servizi pubblici generalmente non serve nessun settaggio. 2) Mi pare 20-30E a seconda del modello. 3)Cavo di rete crossover, spesa di circa 3E. 4)E' abbastanza semplice, ma varia a seconda del modello di router scelto. 5)Ho un A64: rispetto ad un mio amico con Centrino ho temperature e consumi nettamente inferiori. Tutto sta nel saperlo settare a dovere. Comunque lo lascio acceso anche diversi giorni di fila come muletto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.