|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nuovo portatile: turion, sempron o centrino?
Salve a tutti, devo consigliare un'amica su che portatile comprare e mentre su gli altri componenti la scelta mi è più facile sul processore sono indeciso...
esigenze: no giochi, si office internet. ma dato che è una laureata in fisica e ci deve mettere sopra anche un gnu/linux per farci girare programmi di riduzione dati e , forse, simulazioni, non vorrebbe sacrificare la potenza di calcolo. Ora fra turion e Sempron la differenza è marcata? sempron è effettivamente molto più lento di un turion o cosa? Centrino, apparte il marchio, effettivamente può convenire rispetto ad un turion? chiedo perchè io sono un fan del turion a 64bit, ma dato che la scelta di modelli con amd turion è più limitata (lei non vuole comprare on line dall'estero o cose simili) scegliendo il centrino sarebbe più facile trovare un modello che le va bene come qualità/prezzo etc... è che vedo che i turion sui 700/800/900€ non sono molti... cosa mi consigliate? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
Processore
![]() Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io lascerei perdere sicuramente il semperon...e sceglierei senza ombra di dubbio un dual core
![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ma alla fine se non ho capito male prima che ci sia un utilizzo inteligente del dual core da parte del sistema passerà u bel po' di tempo ed con i dual core guadagni in potenza parecchio solo se fai molto multitasking... o programmi in parallelo apposta per sfruttare + processori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
non è proprio così, il dual core è un processore molto versatile e veloce sia che si utilizzi una applicazione singola, sia che tu ne utilizzi più di una.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.