|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Può mai essere questa la mia vera velocità: Sono demoralizzato!!!!
In diversi casi mi è sorto 1 dubbio sulla reale velocità della mi adsl
Ho un' adsl libero 640 kb/s ed effettuando dei test di velocità i valori ottenuti erano questi: dw 246.35 up 32.67 Lo so che i 640 non sono effettivi ma credo che almeno a 400 dovrei andare o sbaglio; ho chiesto ad un mio amico che ha un'adsl alice a 640 di fare lo stesso test e come valore ha avuto 500 in dw Ho chiesto spiegazioni alla wind e mi hanno detto di inviare i valori ottenuti nel test all'asssistenza web; detto fatto, mi hanno risposto così ( scorrete velocemente tanto sono le solite cose ): Gentile Cliente Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service Provider, sono da considerarsi massime. L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse. La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali per esempio: - configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa - qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica Telecom) - perdita di pacchetti - congestione della rete - carico dei server - configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o spyware. Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può intervenire direttamente. Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza casa-centrale Libero evidentemente non può operare. Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico specializzato. Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda Ti ringraziamo per averci contattato. Servizio Clienti Libero Cosa devo fare?? hanno ragione loro o mi devo fare sentire?? Dovrei cercare qualcuno nella mia zona che abbia la stessa adsl e vedere se ci sono differenze?? Vi prego aiutatemi!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
Benvenuto in LIBERO!
Questo è niente rispetto ai problemi che avrà! Ti sei messo l'acqua in casa, l'avevo l'anno scorso e sono uscito pazzo! Hai pure i filtri che ti limitano i download con programmi tipo emul ecc... Adesso Ho NGI F5, pago tanto ma è una bomba!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.