|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Consiglio sheda video
Ciao,
mi sto facendo il pc nuovo, volevo avere 1 consiglio su cosa comperare, in quanto di schede video non ci capisco molto. Avevo pensato di fare una configurazione in SLI su una asus a8r32-mvp Deluxe o una a8n32-sli Delux. Queste due scche supportano la configurazione SLI a 16x per scheda. Avendo come budget 600-700 Euro cosa mi conisgliate? Mi conviene comprare una scheda sola, e quindi cambiare scheda madre e risparmiare su essa. O usare la configurazione SLI? Processore: AMD Athlon 64 x2 4200+ 512mb oppure versione più potente (da decidere) Ram: 2 Kingston 512mb, Dual Memory oppure 2 banchi da 1gb (da decidere) Grazie, Fabio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
600-700 euro solo per la skeda video?
7950GX2 a 600 euro ca se fosse cosi', senza pensarci
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma conviene averne 1 sola, oppure 2 in sli meno potenti?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
nn usa lo sli pero' ha bisogno di una piastra madre che supporta lo sli dato che il sistema a conti fatti la rileva come se fosse tale
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, c'e' tanto di 3d nella s3zione "discussioni generali" che parla di compatibilita', (me lo so scordato), tra mobo e 7950GX2 cmq credo che basti anche un semplice NF4 non per forza sli o mi sbaglio? Per utilita a krayn http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora ho messo 1 punto 1 configurazione... xo nn ne sono molto convinto ancora..
Athlon 64 x2 4200 512mb Asus ?????? Kingston 2 moduli ram 512mb ddr2 messi in dual channel DVD-ROM LG Masterizzatore Pioneer Dual Layer (nn ricordo il modello) Hard disk Sata2 Maxtor 250mb 7500Rpm VGA: 7950GX2 Come configurazione mi verrebbe sui 1000E, xo bo... mi pare un po squilibrata no? Forse la sk. video è troppo potente per questa configurazione..... Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No non sei limitato dalla cpu in maniera tale da far sconvenir l' acquisto della gpu.
Casomai limita il solo GB di ram, meglio se 2GB quindi. E' meglio prendere tra due settimane, restando AMD un procio e mobo AM2 visto che tra una 15ina di giorni dovrebbe esserci un taglio dei prezzi alle cpu. (devi prendere se cosi' delle DDR2) Sicuramente
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io cambierei l'hard disk con qualche altra marca tipo Hitachi, Seagate, Samsung o western digital, i costi sono simili ma i Maxtor in confrontovsono lenti, poco affidabili e rumorosi. Devi scegliere anche un buon alimentatore.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.