|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come si fa a sapere sè un keylogger è installato?
Salve ragazzi io avrei una domanda da farvi... volevo sapere su un pc, come è possibile sapere sè un keylogger è installato? il keylogger è una cosa invisibile giusto? e quindi non è presente da nessuna parte... o mi sbaglio? con un semplice gioco di tasti si attiva e poi l'impiccione va a vedere tutto quello che hai fatto.... che hai visto ecc.... io volevo sapere come si fa asapere sè un keylogger è installato sul proprio pc... grazie...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Beh, ma nei task attivi lo vedresti no ?
o cmq se vai a dare una spulciata ai servizi che si attivano in automatico...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Se non mi sbaglio esistono software dedicati a rilevare la presenza di keylogger
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma in "installazioni applicazioni" non appare? giusto?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Cmq se ti installa un software, anche se non si vedesse in "installazione applicazioni", lo vedresti attivo fra i task.
Come fa ad attivarlo solo quando vuole lui? avresti cmq un software tipo 'backdoor' per far si che l'utente acceda indisturbato al tuo pc e attivi l'altro (il keylogger).... sapevo che vecchi sw come BackOrifice lo facevano....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quello che penso io e che quando faccio le mie cose il key non sia attivato, quindi non posso vedere in nessun modo sè è installato o tanto meno attivato... poi lui lo attiva e si vede tutto ciò che ho fatto... giusto è cosi la "prassi" ?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
immagine
Qualcuno mi sa dire sè tramite questa immagine del "tsk manager" è in esecuzione un keylogger? grazie...
P.s. ma quando un "impiccione" con il keylogger vuole vedere cosa ho fatto, lo deve tenere sempre attivato?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Allora, un keylogger e' un programma come tutti gli altri.
Questo programma intercetta la pressione dei tasti e salva il risultato da qualche parte. A prescindere da eventuali tecniche per avviarsi automaticamente o per rendersi invisibile al rilevamento, in qualche modo deve partire e deve essere in esecuzione come qualsiasi altro programma. Se non e' in esecuzione e' ovvio che non potra' intercettare i tasti della tastiera. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.