|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mp3 help me
[COLOR=Blue]salve a tutti, sapreste darmi qualche dritta su come poter trasformare file mp3 in un formato più piccolo... che programma potre utilizzare? sin ora ho provato con audioslimmer ma è come se mi riduccesse troppo il file e di conseguenza nessun lettore mp3 riesce a leggerlo.... ho provato audiograbber ma è utile solo se voglio trasformare file estraendoli da un cd, mentre io vorrei trasformare quelli contenuti nel disco fisso.... scusate la lunghezza e la poca originalità.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Non capisco bene cosa vuoi dire...ad ogni modo attualmente l'mp3 è il formato audio più compresso...se lo vuoi veramente piccolo riduci il bitrate dell'mp3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma non esiste il wma come formato più piccolo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
in generale non si può dire che esistano formati più grandi o più piccoli: tutto dipende dal fattore di compressione. il Windows Media Audio offre una qualità pari o superiore all'mp3, permettendoti di comprimere di più il file perdendo meno qualità. se il tuo lettore legge questo formato, allora utilizzalo.
in ogni caso per ridurre le dimensioni la prima cosa da fare a prescindere dal formato è diminuire il bit rate (fino a 96 kbps la qualità rimane accettabile). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1008192 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=601340
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quando si parla di compressione, la qualità è l'ultimo dei parametri da prendere in considerazione. Difficilmente un elefante entra in una scatola di cioccolatini, per farcelo entrare dovete tagliarlo a pezzi e lasciarne fuori un bel po'. E così è con il video e l'audio. I formati compressi perdono comunque di qualità, perchè tagliando le frequenze per risparmiare spazio il suono viene alterato completamente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Qualche numero:
Il suono percepito dall'orecchio umano è una banda passante compresa tra 20 Hz e 20 Khz. Per il teorema di Niquist la frequenza di campionamento dev'essere almeno pari al doppio della frequenza da campionare. Maggiore è la frequenza di campionamento più accurata è la ricostruzione del suono che sento. CD 44.100 Hz 16 Bit 10,10 Mb/min DAT 44.100 Hz 32 Bit 20,20 Mb/min DVD Audio 48.000 Hz 16 Bit 11,00 Mb/min DVD Audio 48.000 Hz 24 Bit 17,28 Mb/min DVD Audio 48.000 Hz 32 Bit 22,90 Mb/min DVD Audio 96.000 Hz 24 Bit 33,00 Mb/min SACD Audio 192.000 Hz 24 Bit 66,00 Mb/min Questo significa che un brano di 10 minuti in qualità Cd sono 101 Mb, in qualità DAT sono 202 Mb, in qualità DVD audio a 96 Khz sono 330 Mb. in qualità Super Audio CD sono 660 Mb Un brano di 10 minuti in Mp3 sono al massimo 7 Mb....traete voi le conclusioni... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ma potete darmi una dritta su come comprimere questi file mp3... un programma che veramente riesca a farlo.... ho provato di tutto ma ancora non riesco a comprimere questi file.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Gx transcoder e comunque la ricompressione è sconsigliata
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo te lo sconsiglio, faresti a pezzi un cadavere già smembrato...con risultati terribili per il tuo ascolto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.