|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
sm3 e giochi 3d con grafica strana?
Salve ragazzi, il problema è il seguente:
Fino a quando avevo nel pc in sing la x800xl, giochi come age of empire III avevano una grafica da paura. Da quando ho messo una 1800gto, i giochi hanno una leggera nebbia, molto fastidiosa, e le luci sono troppo marcate. In passato, ho visto qui sul forum un utente che aveva postato lo screen proprio del gioco age of empire III, e che riproduceva fedelmente il problema da me riscontrato, ma non riesco a trovare il tread. Inoltre, i giochi sono meno scorrevole di prima. Non è che con il supporto agli sm3 la scheda ha maggiori problemi nel visualizzare la grafica?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
puoi fare degli screen? la luce troppo marcata può essere dovuta all'HDR, e in quel caso è un effetto voluto per aumentare il realismo della scena
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho letto ke parekki di noi passando da una 9800pro/x800 a una x1800 dicono ke i gioki gli andavano "quasi " meglio prima ! io posso dirvi ke intanto i gioki di default vi assegnano la grafica al max , che prima non avreste mai fatto , e pensare che solo la scheda vi aiuti a far girare il gioco al max non è tutto. perke' magari le schede si ritrovano strozzate dal cpu. Ma siccome ormai lo abbiamo tutti un 3000 o piu' sicuramente dobbiamo pensare alle ram e all'alimentatore.
La mia x1800xt ha come sistem requirement 512 ram e un alimentatore da 450w in su... In pratica , se sai come funzionano i sistem requirement , sai ke servono almeno 1,5 gb di ram con alimentazione 650 watt o un 500 w BUONO . Una volta che dai pieno supporto alla scheda la scheda esaudira tutti i tuoi desideri !
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io parlo dello stesso sistema, al quale è stata aggiunta, al posto della x800xl, la 1800gto.
L'unica cosa che è cambiata, oltre alla scheda, è il formattone che ho fatto. In effetti, di default il gioco abilita in automatico alcune features che prima non abilitava. Però, anche disabilitando alcune di queste opzioni, resta "la nebbia", ed una fluidità minore.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io ho comperato una X1900XT e mi si spegne il pc con un ali da 500W scarso. se installi il catalyst control center sicuramente vedrai che le frequenze di core nella sezione relativa all'overclock sono inferiori a quelle dichiarate dal construttore, e tutto per una insufficente alimentazione. La mia dovrebbe fare 625 / 1450 ma in realtà non arriva a non + di 500 / 1220. infatti mi si spegne dopo pochi minuti di gioco Io ho ordinato un BeQuiet! da 520W che sono molto buoni e spero di risolverla così... altrimenti proverò con la 380 diretta non immagino cosa deve inventarsi uno che si installa un quad SLI! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho detto una ca@@ata!
Quando installo un gioco con la nuova scheda, si settano di default, opzioni che con la x800xl non si settavano. Infatti, è bastato disabilitarle per tornare alla grafica che avevo prima, ad anche alla stessa fluidità. Ma allora, questi sm3 fanno ca@are?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.