|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Powerpoint: piccolo aiutino URGENTE! ;)
Ciao a tutti,
premetto che è il mio primo utilizzo di Powerpoint (2003) ho creato una piccola presentazione in powerpoint, 5 slide, con immagini e sfondo.. sulla prima e sull'ultima ho inserito un file audio in formato mp3, salvato il progetto come "presentazione di powerpoint" (file.pps). Se lo vedo sul mio pc dove ho creato il file va tutto bene, temporizzazione giusta e si sente l'audio associato correttamente alla prima e all'ultima slide.. se lo sposto su un altro pc non si sente l'audio!!!! come mai? dove sbaglio? In effetti ho notato che se, per fare una prova, rinomino i file audio, non si sente più l'audio associato!!! Purtroppo sono ignorante nell'uso di tale sw... non so come poter creare quindi una piccola presentazione, usando due file audio (in tutto sono pochi Kb!) e poterli far sentire correttamente anche se dovessi inviarlo via mail... Sbaglio formato? sbaglio a inserire l'audio? ho tentato a leggere un po' l'help ma non ne vengo a capo... mi sapete dare una mano? vorrei inviarlo come biglietto di auguri domani.... Ora cerco qualche guida... ma se ci fosse qualche volenteroso che mi sa dare una dritta gli sarei MOOOOLTO GRAZIE A TUTTI lbatman Ultima modifica di lbatman : 22-05-2006 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PowerPoint non importa i file audio che inserisci nella presentazione, questo significa che per riprodurli su un altro computer devi trasportare anche i file audio e inserirli nella stessa cartella della presentazione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato...
...ho trovato un buon suggerimento e sembra funzionare!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Vero!!!
Quote:
Vero... ho letto anche questo.... infatti se trasporti anche i file audio funziona, altrimenti bisogna fare come ho letto e riportato... Ultima modifica di lbatman : 23-05-2006 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GRAZIE A TUTTI!!!!
Confermo per chi fosse interessato che inserire dei file audio wav (non so se funziona anche con altri formati..) con "transizione diapositiva", "segnale accustico" e selezionando il file audio desiderato funziona... e il file pps così creato presenta regolarmente l'audio nella posizione desiderata!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Infatti...
Quote:
C'è sempre da imparare.. questo è il bello!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.