|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Configurare il demone Samba su Ubuntu
Ormai ho provato a leggere tutte le guide ma non riesco ugualmente a capire come configurare Samba per creare una rete mista tra due pc uno con xp l'altro con Ubuntu
![]() ![]() ![]() I vari wiki o guide sul forum di ubuntu.it ormai li so già a memoria ma non riesco ugualmente a farlo funzionare ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Guarda anche io ho ubuntu e ho fatto una rete con un altro pc con xp io sono andato a Sistema -Preferenze - Cartelle condivise e mi ha fatto tutto da solo, poi basta che vado su Risorse - Server di rete e mi trovo l'altro pc, non e' che c'e' qualcosa sul pc con xp che blocca? che ne so un firewall, qualche settaggio per la lan sballato, non mi viene in mente altro per ora.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Era il iptables che bloccava l'indirizzo dell'altro pc
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.