|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
ps2 vs xbox vs pc
lo sò detto e ridetto, ma considerendo che dofrei aggiornare il pc pergiocare, mi sorge il dubbio tra le scelte.
consolle vs pc xbox vs ps2 qualche consiglio lato economico in primo piano. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Se non vuoi aggiornare vai sulla PS2...che tra l'altro è la console con tipologia di giochi più vasta e varia tra le console attuali. Pian piano sta per essere abbassata di prezzo un po' dapertutto. Ormai i giochi li trovi a prezzi stracciati. Io li prendo usati(ma tenuti come nuovi) al GameRush..a roba di 7 euro, 9 euro, 12 euro.
Ma tieni conto sopratutto, che se vuoi la PS2 è anche perchè vuoi giocare ad una tipologia di giochi quasi del tutto differente rispetto al Pc. A parte quelli che escono multipiattaforma, per dirti non pensare di trovare ad esempio molti sparatutto, se ad esempio sei un patito di tale genere o anche RTS. In ogni caso se vuoi spendere poco, è un ottimo momento per prendere la PS2, con pochi soldi ti giochi tutti i capolavori e bei giochi usciti in tutti questi anni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
il PC sarà sempre il numero 1 a livello di prestazioni anche se costicchia un bel pò, XBOX è un cadavere ormai a mio parere, la paly2 sarà ancora in grado di farti vivere delle belle emozioni ancora per un annetto.
Io ti consiglio di fare un upgarde al pc, magari aspetti le directX10 e ti prendi una vga di fascia media-alta compattibile con tali librerie e costerà sulle 200€ e a livelli di grafica sarà pari alla xbox 360, e fin che aspetti prenditi la play2 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che le prestazioni alla fine non contano a nulla se confrontate con le Console, perchè non è di nessuna utilità avere l'hardware più potente su console. Devi solo mettere il cd e giocare. Vuole prendere o l'una o l'altra. A sto punto meglio la PS2 e si diverte per anni ed anni. Perchè comunque ha anni ed anni di gioconi da recuperare, e non son mica pochi.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho in un cassetto un p4 2.4 l'ho comprato, ma non trovo una mobo(rapporto prezzo/quanto voglio spendere) quindi xbox no comunque? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
bye |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh puoi prendere anche X-Box. Però dipende dai tuoi gusti personali. XBox è una console che punta più ad una tipologia da PC, infatti si trovano anche molti giochi che son usciti su PC. Il punto forte della PS2 invece è la grande varietà di tipologia di titoli che ha. Si trova un po' di tutto. Personalmente preferisco la PS2 proprio per questo. Inoltre ha un immenso giro dell'usato: se entri in un GameRush per dirti l'85-90% che trovi è roba per PS2. Ed è quella che avrà un supporto di giochi migliore per il futuro delle console "vecchie"..visto che è posseduta da 100 milioni di utenti(+ potenziali acquirenti che acquistano giochi). Per quanto la PS3 possa fare il record di vendite, per diffondersi ci vorrà molto tempo. In ogni caso si, secondo me meglio se vai su Console se prediligi il lato economico.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 03-06-2006 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Bo francamente io ho sia xbox che ps2 e pc
però non so...ma che pc hai? sicuro che non puoi traghettarti fino a dicembre per una Ps3?? Anche perkè (se non erro) cè la retrocompatibilità...)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un p4 2400 da montarci su. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
cmq vedi e chiedi a chi ne sa piu di me che mobo e vga prendere. perchè se riesci a stare entro 150€ ed aspettare novembre, ti fai una console nuova sul quale (dovrebbero) girano i giochi PS2 che trovi a prezzi stracciati. ma almeno se vuoi puoi giocare anche coi giochi PS3 ed avere un lettore dvd di nuova generazione
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
|
bah la ps2 ormai non la supporto +
invece la xbox ha meno titoli ha un hardware + potente. io ti consiglio la xbox
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

vecchio saggio