|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Battipaglia(SA)
|
Portatile non si spegne (Suse Linux 10)
Salve a tutti!
Ho un problema con Suse linux 10 su portatile Acer Aspire 5024. Il pc non si spegne completamente o meglio il monitor si spegne ma le spie rimangono accesse, così come le ventole ed il lettore cd. Ho cercato sia su google che nel forum informazioni su questo argomento, ma quello che ho trovato non mi è stato di grande aiuto. Ho provato a spegnere il computer in diversi modi. Oltre alla modalità grafica ho provato ad eseguire anche i seguenti comandi da shell: - halt - init 0 - shutdown -h now - poweroff Inoltre ho provato a dare diverse opzioni al boot come: - acpi=on - acpi=force - apm=off acpi=force - apm=off acpi=on Purtruppo il risultato è sempre lo stesso. Non ne vuole proprio sapere di spegnersi correttamente. Qualcuno mi sa dire come posso risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
uname -r
per dirci che kernel monti. A me faceva lo stesso con un aspire 1524. Aggiornando il kernel, è andato.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Quale kernel dovrei installare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi, ancora non sono riuscito a risolvare.
Nessuno mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
prova con shutdown -p now
se non va come minimo dovresti guardati come stai messo con il supporto a acpi o apm sul kernel. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Cosa vuoi dire con "dovresti guardati come stai messo con il supporto a acpi o apm sul kernel"? Cosa devo fare di preciso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Se nn si decide ad andare l'acpi (cosa rara ma possibile) prova l'apm. In ogni caso nn credo sia un problema dovuto ai comandi di spegnimento (tra l'altro io ho una abit che fa qualcosa di simile a quello che hai descritto ma nel mio caso è un problema del BIOS infatti mettendo la ver. precedente va tutto regolare ![]()
100% Microshit Windows Free ![]() Ultima modifica di |Stan| : 09-06-2006 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.