|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Vecchio portatile e compatibilità ram...
Ciao ragazzi avevo un problema da sottoporvi...sono diventato oramai possessore da un po di tempo di un notebook che avevo comperato su ebay per avere un pc che potessi muovere con facilità e comunque disporre per le semplici operazioni domestiche di un processore (un 450 mhz) che mi facesse risparmiare corrente e lasciasse i compiti gravosi al pc desktop. ora il portatile ha solo 32 mega di ram edo a 5 volt. dato che queste memorie sono oreamai introvabili e se si trovano sono solo del tipo di 3.3 volt, potrebbero andare bene per il mio pc? chiedo a voi perchè sono totalmente inesperto in ambito notebook come compatibilità dell'hw. conoscete un sito o un negozio dove eventualemnte acquistarne? grazie mille fatemi sapere ciaoooooooooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me non puoi, rischi di bruciare la RAM (che, qualora non andasse, potresti sempre rivendere). Questo perché, se il tuo notebook monta RAM da 5V, vuol dire che la scheda madre fornisce 5V ad ogni slot di RAM, e la RAM da 3,3V richiede minore energia e un sovraccarico potrebbe compromettere tutto.
PS=E' solo una mia ipotesi.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
grazie mille nut! qualcun' altro che avanza qualche ipotesi? grazie a tutti ciaooooooooooooooooooooooo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.