|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
blocco xp
salve a tutti,
ho un problema strano , che si verifica di tanto in tanto quando si incrociano diversi elementi, lo vado a illustrare: tenendo presente questa configurazione: asus p800x,p4 3,00 prescott, 1024 mb ram, aliment 500, 2 hd , uno da 120 sata e uno da 80 ide, una ati 9550, una scheta tv, un hd esterno da 250, un hub interno usb 2 con 5 porte.. tenendo presente che ho alice flat , di tanto in tanto mi capita ,QUANDO MI CONNETTO O SONO GIà CONNESSO A INTERNET, un blocco del pc con tanto di schermata blu e il messaggio che dice...windows è stato bloccato per non danneggiare componenti hardware etc... ho fatto varie indagini, istallando xp da zero e aggiungendo un software per volta e una periferica per volta ovviamente ,ma senza risultato, una su 50 si verifica il problema. non credo si tratti di virus, avendo formattato diverse vole, e anche a basso livello, si può trattare di uno spyware , anzi di sicuro la cosa centra molto, in quanto se gli spyware sono presenti sul pc il problema peggiora. Al fine della loro rimozione o controllo ho installato ad-aware, lo spybot, e altre cose simili, e la situazione è migliorata, ma nonostante questo il problema non è stato risolto... ho anche controllato varie incompatibilità hardware ..ma non sono approdato a nulla, l'ultimo mio sospetto è che la mia mobo sia danneggiata ? vi pare possibile ? ![]() Ultima modifica di jackk : 28-05-2006 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai il modem telecom (manta ad esempio )?
A me era quello che faceva crashare ![]() Cambiato modem ho risolto il problema ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
test della ram , con memtest86 fatto ??
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Modem USB su hub ? Cerrrto che no.... Vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusate se rispondo ora:
allora ho un modem esterno usb d-link, ma la cosa penso sia irrilevante in quanto il problema mi si presentava anche con la connessione analogica. l'unica cosa che ancora nn ho fatto è una scansione approfindita della memoria, ma in tutta sincerità nn credo dipendi manco da questo, e poi perchè la memoria dovrebbe alimentare il crash solo all'atto della connessione ? una cosa che non ho detto è che ho sostituito l'alimentatore , ed è per questo che sospetto un danno alla mobo, ma l'ha vista anche un tecnico e ha detto che è tutto ok. altri suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il memtest86 funziona da chiavetta o cd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.