|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
configurare lan una volta per tutte
ho visto che sul forum nn cè chiarezza a riguardo magari rispondendo alla mia domanda si puo semplificare il problema ...devo connettere due pc in lan entrambi hanno scheda di rete....
come riempo i seguenti parametri? pc1 server : (win2000pro) nome pc: gruppo lavoro: ip: subnet: gateway: pc2 client (winxppro) nome pc gruppo lavoro: ip: subnet: gateway: inoltre il dns a cosa serve??se devo condividere connessione internet lo devo inserire su entrambi i pc?quale dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... ma come intendi collegarli tra loro i due pc? Cavo cross? Router? Switch? Inoltre: con cosa ti colleghi a Internet? Modem USB? Modem Ethernet? Router? Molte risposte dipendono da questo... In ogni caso: - gruppo di lavoro, quello che ti pare, basta che sia uguale su entrambi i pc. Nella mia rete ho messo WGATOR - IP, Subnet, gateway e DNS, bè... prima rispondi alle domande sopra ![]() - I DNS (detto semplicisticamente) servono per convertire gli indirizzi Internet (originariamente in forma numerica) in URL. Se non li imposti, Internet non funziona. Possono essere specifici del tuo provider oppure possono corrispondere all'IP del router... dipende com'è fatta la tua rete
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
rete tra due pc cn cavo cross
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pc1:
192.168.0.1 255.255.255.0 vuoto vuoto vuoto pc2: 192.168.0.2 255.255.255.0 vuoto vuoto vuoto fw disattivati o cmq che consentano il traffico ethernet
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
comè sta cosa che nn si deve mette gateway??
per condividire connessione alice adsl che dns metto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa c'entra adesso la condivisione?
li dipende da cosa usi per connetterti avevi chiesto per collegare i due pc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
si ok per colegare due pc
inoltre mi serviva da sapere anke quest altra cosa..sul dns |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cosa c'entra il dns?
se devi collegare solo loro 2 non ti serve nessun dns
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
su unpc cè il modem adsl ed io voglio collegarmi anke sulla altro quando acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah allora è una cosa diversa ancora
il modem è usb o ethernet?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
scusate a proposito della configurazione ho letto che i pc devono avere lo stesso nome.effettivamente ho collegato con una rete wifi ad hoc il mio pc al nb di mia sorella e solo cosi si ha il perfetto collegamento. mi chiedevo se fosse possibile realizzare lo stesso con 2 nomi differenti....
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.