Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 12:42   #1
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Nikon 4600 'scarsa'

1 mese fa ho acquistato su un noto negozio on-line una kodak c340, ma ha subito presentato un problema con le batterie (con qualsiasi batteria si facevano 2-3 foto poi segnalava batt. scariche e si spegneva). L'ho rispedita, ma i tempi paiono lunghissimi, e sono andato in 'negozio' e mi son comprato una coolpix 4600 .... va benino, è bellina, ma la qualità delle foto è orrida! Ho il paragone diretto con le 200 foto fatte con la kodak, e con la mia 'vecchia' HP945. La nikon non regge nemmeno lontanamente il confronto con entrambe! Ho provato a fare le stesse foto, e visualizzando un'immagine al 100% della dimensione la nitidezza non c'è proprio e sopratutto il focus non è buono! è pure molto + lenta della kodak a mettere a fuoco, e spesso non è per nulla preciso....ho provato tutte le impostazioni possibili ma non cambia nulla, le foto sono scarse! Ho pure guardato le foto 'esempio' su siti come stev.... e dpr...., e vedo gli stessi diffetti.....
Chiedo: possibile una differenza di qualità così netta tra nikon 4600 e kodak c340?

Quando mi tornerà la kodak dovrò decidere quale vendere, e non ho dubbi, la nikon è parecchio peggiore praticamente in tutto!

Dimenticavo: l'unico pregio della nikon è che l'ottica pare molto migliore della kodak, in foto 'scomode' ci sono molte meno abberrazioni cromatiche.

Ciao & grazie!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:30   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Confrontare le foto guardandole al 100% è sbagliato, ovvio che sembreranno pixellose.
Io ho la Nikon 4600 che uso ogni tanto e non è male, cosa non ti soddisfa nelle foto che fa?
Non è che magari hai beccato un esemplare difettoso?
Old 01-05-2006, 19:07   #3
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Confrontare le foto guardandole al 100% è sbagliato, ovvio che sembreranno pixellose.
Io ho la Nikon 4600 che uso ogni tanto e non è male, cosa non ti soddisfa nelle foto che fa?
Non è che magari hai beccato un esemplare difettoso?
Un amico l'ha identica, e ha gli stessi problemi (foto panoramiche o comunque con cosa statiche ok, ma se c'è qualcosa in movimento viene tutto mosso, anche al sole)....con questa macchinetta non devo fare foto artistiche, ma devo puntare e scattare, anche in condizioni di luce non ottimale (qua vedi esempi delle foto fatte con la kodak http://www.modenainmoto.net/viewtopic.php?t=788 )....in modalita 'sport' la messa a fuoco è continua, e ci prende una volta su 5.....ho bisogno di tempi di scatto brevi, metto la modalità 'ritratto' (che si sa, diaframma bello aperto)....mi ha fatto tutte le foto col diaframma tutto chiuso, e con tempi tra 1/8 e 1/30, tutte mosse! In automatico pare la condizione migliore, ma vengono sempre privilegiati i diaframmi chiusi, ed i tempi sono sempre molto lunghi.
Guardare le foto al 100% non è poi così sbagliato, ti rendi conto del livello di crop che puoi fare, e poter ritagliare 1/5 della foto con risultati ancora guardabili non è male.....con la kodak c340 si ritaglia bene, con questa nikon è molto peggio!

Ultima modifica di beee : 01-05-2006 alle 19:11.
Old 02-05-2006, 21:15   #4
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Aggiorno:
Al negozio dove ho preso la 4600, molto gentilmente il gestore mi ha proposto di cambiarla con un'altra fotocamera....ho preso una samsung S500, finalmente una fotocamera furba, che oltre ad avere gli inutili (o quasi) programmi preimpostati, permette una notevole manualità....in pratica con luce crepuscolare si scatta a 1/250, con F2.8, iso400, e se non basta si toglie un pò di EV...cose impossibili per la nikon 4600. Con 2 click si accede a tutto ciò che può servire....ma possibile che nikon abbia tirato fuori un sw così assurdo?
Vabbè, nikon/canon vanno bene solo si parla di fotocamere professionali, per le compatte e compattine meglio affidarsi a marche 'meno' fotografiche!
Old 03-05-2006, 03:09   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da beee
...ma possibile che nikon abbia tirato fuori un sw così assurdo?
Vabbè, nikon/canon vanno bene solo si parla di fotocamere professionali, per le compatte e compattine meglio affidarsi a marche 'meno' fotografiche!

hai scelto una nikon tutta automatica.. una canon a520 ti permette di regolare gli stessi parametri della samsung.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 21:54   #6
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
boh, io con la 4600 mi trovo divinamente, rumore digitale quasi assente per la categoria.. avendo provato anche un HP, vince la nikon di netto!
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:27   #7
randymoss

Ciao raga, mi inserisco in questo thread. Ho da poco una Nikon 4600. Premetto che , anche se amo la tecnologia, per quanto riguarda le foto preferisco le vecchie reflex. Comunque, ho provato a fare alcune foto e sono appena accetabili. Ma ho anche provato a vedere come funziona l'opzione filmato. Beh non riesco a sentire l'audio nel pc. Il file me lo da come quick time. Il player ce l'ho è l'ultima versione non pro, ma non sento l'audio.Non ho trovato niente nel manuale, sapete aiutarmi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 22:42   #8
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Ciao raga, mi inserisco in questo thread. Ho da poco una Nikon 4600. Premetto che , anche se amo la tecnologia, per quanto riguarda le foto preferisco le vecchie reflex. Comunque, ho provato a fare alcune foto e sono appena accetabili. Ma ho anche provato a vedere come funziona l'opzione filmato. Beh non riesco a sentire l'audio nel pc. Il file me lo da come quick time. Il player ce l'ho è l'ultima versione non pro, ma non sento l'audio.Non ho trovato niente nel manuale, sapete aiutarmi?
Niente audio, non è previsto nei filmati della 4600!
Le reflex sono le reflex, ma poter tenere in tasca una compattina da estrarre in 2 secondi, puntare e scattare, non è male, ed è molto utile in tante situazioni! Purtroppo la 4600 è quanto di piu automatico esista sul mercato (e oltretutto il sw fa veramente pena), tante altre macchinette simili permettono un discreto controllo sullo scatto.
Consiglio: se l'hai presa in negozio prova a fartela sostituire con un articolo piu malleabile (quasi tutte).
Bye!
Old 19-05-2006, 22:56   #9
randymoss

Si , ho trovato su internet dove dice niente audio. Ma sul manuale c'è scritto? Ora vado a controllare....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 09:05   #10
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Certo che c'è scritto sul manuale, inoltre in tutte le recensioni viene messa in evidenza questa differenza rispetto alla 5600 (che invece registra l'audio).

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian