|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Mi manca questo tassello e cestino windows...
La scrittura sicura su NTFS.
Ho troppi dati su partizioni NTFS per poter passare di botto completamente a Linux, quindi per poterlo fare devo aspettare la scrittura sicura su NTFS. Sapete se è sicura ? Oppure se in un prossimo futuro sarà possibile ? Io ho provato a scrivere su qualche disco ntfs e non ci sono stati problemi. Quindi perchè è considerata insicura ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Diciamo che loro hanno capito come funziona NTFS, lo hanno implementato e sembra funzionare. Ma nessuno darà mai la sicurezza dell'affidabilità. IMHO, meglio passare a FAT per le cose "futili", così puoi condividere.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Controlla capitve. Da quanto dicono è piuttosto "sicuro".
http://www.jankratochvil.net/project/captive/ ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ma fai un bel backup di tutto poi passa a fat 32 e ti togli il pensiero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
200giga non sono facili da backuppare ^^.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però te lo sconsiglio il backup, non tanto per il tempo, quanto per il fatto che FAT non è jounaled, quindi hai molte meno garanzie sull'affidabilità dei tuoi dati. Io sono passato direttamente a ext3, ma anche perchè uso WIndows (emulato) solo per stampare
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E senti una cosa, come hai organizzato gli altri HD (differenti da quello in cui c'è linux) ? Nel senso, li hai aggiunti come partizione home o sono generici, nel senso che chiunque può metterci dati ?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
http://wiki.linux-ntfs.org/doku.php?id=ntfsmount
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sata con Win e Linux (la partizione Win la cancellerò molto probabilmente, non mi serve più), 1.Gb di spazio libero ![]() Gli altri 2 HD hanno 2 partizioni ognuno, una FAT e una EXT3, ognuno. Ovviamente sono tutti HD a parte, la home non è montata in un'altra partizone, ma in quella di Linux, che ha 20 GB, più o meno.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco ad installarlo, mi dice che c'è bisogno della versione > 2.3.0 di fuse. Ho scaricato ed installato l'ultima dal sito ma ancora non va. Come posso fare ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
fuse? Puo' darsi che ci sia qualche problema con gli headers (o i sorgenti) del kernel usato per la compilazione e l'installazione di fuse...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io sapevo dall'inizio che per passare a linux definitivamente avrei dovuto formattare la partizione dati in un formato per linux. per cui ho formattato in reiserfs e da quel giorno sono passato completamente a linux.
è inutile che cerchi di tirare avanti in questo modo cercando di avere file system "ibridi"... che poi scusa è pure un controsenso, cioè non puoi avere intenzione di passare a linux e avere sull'hd la partizione dei dati in ntfs... secondo me non vuoi veramente passare a linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
sapevo che con fat32 fosse sconsigliato superare i 32gb...
per il resto sono soddisfattissimo di reiserfs, apparentemente molto più veloce dei fs ex win per la partizione del sistema operativo...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che discorso fai scusa, e poi con che tono. Che ne sai di cosa voglio o non voglio fare ? Per quale motivo chiederei aiuto allora ? Per sport ? Dover fare il backup di 200gb di roba per poter formattare una partizione. Non ti sembra un'ostacolo abbastanza imponente dall'esortarmi a cercare vie alternative ? In ogni caso, dopo aver letto quello che hai scritto, non mi interessa la tua opinione, quindi, se non hai nulla di costruttivo da dire, sfoggia la tua firma "Io Linux User" su qualche altro post. Poi uno che dice di usare linux e usa SUSE mi fa veramente ridere ^^. A casa mia si usa linux per imparare di + sul computer, non per avere una distro che fa tutto da sola, tanto per poter dire "io uso linux".
Asus P5K-E WiFi | Intel Core 2 Due E8400 | 4*1gb ram Kingston | MSI GeForce 9800GTX 512Mb | Tagan X-Eye II 600watt | Win7 Business 64bit Ultima modifica di Ghepardo : 08-05-2006 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows per motivi di studio non posso levarlo del tutto, ergo il bisogno di mantenere partizioni ntfs. Poi, checchè se ne voglia dire, con windows si possono fare cose che con linux non si fanno (per colpa delle software house ovviamente), idem, con linux si fan cose che con windows non si fanno.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bene allora devi accontentarti di 500kb/s in scrittura sulle partizioni ntfs.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() comunque veramente fai meglio a crearti una partizione fat32 di scambio come fanno in molti. almeno quella la leggi e scrivi da tutte le parti, mentre ntfs lo terrai in sola lettura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.