|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Ma con linux le webcam funzionano ?
Prima avevo una webcam creative, ma diversi tentativi compresa ricompilazione del kernel, driver in versione ultra alpha ecc ero riuscito a vedere qualche fermo immagine. Ho pensato che il problema fosse la webcam.
Questa sera sono tornato a casa con una Toucam Xs della philips nuova fiammante eeeeeeeeeee..... NON VA NEANCHE QUESTA ![]() ![]() ![]() ho controllato il kernel e v4l, pwc ,ecc sono tutti ok ho caricato i moduli, ma non viene vista per niente dal sistema. http://www.smcc.demon.nl/webcam/ questo è il sito da dove ho tratto tutte le istruzioni. Quello che mi domando è : C'è qualcuno che riesce ad usare una webcam con linux ? Esiste un modello che funzioni ? Devo comprare un'altra webcam ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
La mia Logiteck Quick cam web USB funziona alla grande su MDK9.1. Se la colleghi non la vedi nell'elenco dell'hw del centro di controllo?
Naturalmente per usarla ho scaricato un paio di programmini, uno è gqcam e l'altro gnomemeeting. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
anche la mia trust spycam è un gioiellino sotto linux
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Nell' elenco dell'hardware mi dice "dispositivo sconosciuto"
Nessuno ha un webcam philips ? devo prendere un alogitech ? La quickcam express dell alùLogitech può andare ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ragazzi riuppo questa discussione.
devo installare una trust wb 1400t su una suse 10.1. è supportata? che programma devo usare per vedere se funge?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Io ho una Philips ToUCam Pro 740 e con i pwc funziona
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi potete consigliarmi una webcam compatibile con linux e che programma bisogna usare per provarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
io ho una philips spc300 e funziona. ho dovuto solamente scaricare e compilare i driver spca --> http://mxhaard.free.fr/download.html
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.