Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-05-2006, 17:54   #1
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
[RIENTRO RMA] Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb

Vendo Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb, modello HDS722516VLSA80

Vendo come rientro da RMA: mando il disco in mio possesso, guasto, alla Hitachi per la sostituzione (il disco è ovviamente in garanzia, posso fornire il S/N per la verifica online); nel modulo specificherò l'indirizzo del compratore per la spedizione di quello in sostituzione.

[edit - vedi sotto]. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

Chiedo 60 euro trattabili + costo della spedizione alla Hitachi (che verificherò in posta al più breve, online non c'è il pacco internazionale semplice, ma ricordo di aver mandato un altro disco alla Maxtor in Ungheria qualche settimana fa per circa 10 euro, quindi mi aspetto una cifra simile).

Pagamento preferibilemente con bonifico bancario, in alternativa posso accettare anche PostePay. Per dare le maggiori garanzie possibili, il pagamento potrà essere effettuato dopo l'inserimento online del modulo RMA, in modo che sia possibile constatare che ho compilato il modulo con l'indirizzo del compratore. Spedirò il disco dopo aver ricevuto i soldi.

Ciao a tutti, contattatemi per ogni esigenza.

smartz

Ultima modifica di smartz : 14-05-2006 alle 16:29.
smartz è offline  
Old 12-05-2006, 19:04   #2
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
up
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 10:11   #3
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
up - prezzo trattabile
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 10:17   #4
WillyTP
Senior Member
 
L'Avatar di WillyTP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Messaggi: 943
Una cosa: è la versione PATA o SATA?
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).
__________________
http://www.dalCapoBB.it
WillyTP è offline  
Old 14-05-2006, 10:31   #5
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1950
Quote:
Originariamente inviato da smartz

In questo modo il disco che arriverà sarà assolutamente nuovo, con tre anni di garanzia direttamente dalla Hitachi. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

smartz
sicuro che non mandino un refurbed (ricondizionato) ?
erfinestra è offline  
Old 14-05-2006, 13:06   #6
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1810
Mi sembra sia SATA vero?
mi dai qualche info in più?

Sei sicuro che ne arriva uno nuovo con altri 3 anni di garanzia?
Più o meno quanto tempo ci mette per ritornare dal RMA?
__________________
LoVe hAtE

Ultima modifica di Capitan_J : 14-05-2006 alle 13:10.
Capitan_J è offline  
Old 14-05-2006, 16:28   #7
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
ciao!

Il disco è SATA (ho linkato il codice prodotto alla pagina delle specifiche).

Per quanto riguarda le condizioni del disco di rientro, ciò che ho scritto deriva dall'esperienza avuta con tre spedizioni simili (dischi di amici) inviati a Maxtor: in tutti e tre i casi mi sono arrivati dischi nuovi nel giro di 20gg.

Ho letto ora sulla FAQ di Hitachi (http://www.hitachigst.com/hdd/support/warr_faq.htm) che il disco che verrà rispedito può essere "new or serviceable used" (ossia nuovo o rigenerato). Mi scuso sentitamente per aver dato false indicazioni, la fretta è cattiva consigliera. Sempre sulla stessa pagina: "your replacement product will ship from Hitachi GST within 14 business days after receipt of your defective product" (il disco viene spedito entro 14gg dalla ricezione); ovviamente fanno aggiunti i tempi delle due spedizioni (considerando che loro spediscono con corriere internazionale e io per pacco postale internazionale).

Per quanto riguarda la garanzia, è di tre anni dalla data di produzione (l'RMA di Hitachi viene rilevato sul Serial/Number, quindi dalla data di produzione).

Chiarisco fin d'ora che se per qualsiasi motivo Hitachi dovesse rigettare l'RMA (anche se non ne vedo motivo) vi risarcirò immediatamente di quanto speso.

ciao
smartz è offline  
Old 14-05-2006, 16:32   #8
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).
ehi, grazie per la dritta!!!!

ho verificato e hai perfettamente ragione con una raccomandata internazionale ci sto dentro e costa 8,35 euro (mi costa quasi meno mandarlo all'estero!).
smartz è offline  
Old 15-05-2006, 06:13   #9
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
up
smartz è offline  
Old 17-05-2006, 09:59   #10
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
up
smartz è offline  
Old 20-05-2006, 09:55   #11
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
up. il prezzo e' trattabile. fatemi le vostre offerte
smartz è offline  
Old 20-05-2006, 19:15   #12
smartz
Senior Member
 
L'Avatar di smartz
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1056
scusate non posso aspettare oltre. ho creato l'RMA ora e il disco sara' in vendita quando mi tornera'. questo thread si puo chiudere.

PS: la hitachi richiede che il disco venga spedito a Milano, quindi in caso non ci sarebbe stato bisogno della sped internazionale.
smartz è offline  
 Discussione Chiusa


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v