|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema alimentatore?!?
Ciao a tutti! Ormai da qualche mese ho un problemino col pc. Questo, molto spesso, mentre sto giocando mi si congela totalmente!
Il mio pc è composto da processore Athlon Xp 1800+, 1024 mb ram ddr, e GeForce 6600 a 256 mb di ram; ma del resto credo non sia un problema di questi tre componenti, infatti il pc si pianta sia con giochi nuovi, sia con altri più vecchi e dunque meno assetati di risorse. La cosa strana e che una volta freezato neache mouse, tastiera, e joypad funzionano più (neanche) indipendentemente. Infatti, se per es clicco il blocco maiusc non mi si accende i solito led sulla tastiera, la base del mause wireless che solitamente lampeggia ad ogni movimento del mouse stesso rimane fissa, e il joypad che ha la possibilità di passare da joystick a gamepad a wheel, mantiene anch'esso il suo led fisso. Prima pensavo si piantasse perché avevo poca ram ma ora anche questo è fuori discussione. Per altro hai tempi si piantava allo stesso modo con Word, e qualche volta mi si blocca prima della schermata finale di caricamento di Windows XP. Quando invece navigo o uso altre applicazioni questo (fortunatamente) non succede. Avevo pensato al processore, ma ho dedotto poi che è improbabile perché il pc l'ha sempre acceso correttamente, come ha sempre eseguito correttam giochi e word. La mia ipotesi è quella che l'alimentatore sia il colpevole, che talvota non fornisca più l'energia necessaria, e così blocchi tutto. Inoltre quando anni fa avevo comprato questo pc il problema era simile, e tutto si risolse cambiandolo. Avete altre ipotesi su quale possa essere il problema? C'è qualche software in grado di testare il sistema alla ricerca dei problemi anche di questo tipo di hardware? Puo essere che gli alimentatori si usurino dopo molte e molte ore di utilizzo, e vadano dunque sostituiti? -GRAZIE- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
a meno che non sia un alimentatore di Qualità, dopo molte ore di utilizzo è necessario sostituirlo..
quindi è molto probabile che il colpevole sia lui..non hai in casa o da farti prestare un ali per essere sicuro al 100% ? poi se caso ne compri uno di marca e più affidabile. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dato che non me ne intendo che ali potrebbe essere adatto al mio pc per potenza e altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
un enermax noisetaker 470w farebbe al caso tuo...ma prima devi testare se il colpevole è proprio lui o dovuto ad altro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e se fosse la cpu?
ho notato che se pur raramente quando mi si freeza, parte il bios che mi chiede di impotare i mhz della cpu...
non è percaso un indizio che la colpevole è la cpu che magari sotto sforzo si lascia andare? ma una cpu si può rompere parzialmente? p.s. qlc moderatore mi sa dire perché qui posso scrivere, mentre in Hardware Upgrade Forum > Software > Windows & DirectX non posso aprire una discussione??? non mi sembra sano parlare qui dei miei problemi con Windows, o sbaglio??? (potete provvedere a risolvere il problema?) -Grazie- Ultima modifica di neogi : 14-05-2006 alle 22:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.