|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
domande sul Timing della memoria
Ciao a tutti
Volevo porvi una domanda con la speranza che molti nn si scoccino...(premetto che ho gia cercato con il cerca ma le informazioni che cerco proprio non le trovo) ![]() Io possiedo un athlon 2500+ barton (lo so,è vecchio) e da qualche giorno mi sto cimentando nell'overclock...l'ho gia portato a 2800+ quindi niente di estremo anche perchè nn ho un dissipatore che permetta di piu per adesso.La scheda madre è una abit nf7 ver.2. La mia domanda è questa, per quanto riguarda la ram nn ho la piu pallida idea di come ci si debba comportare. da quello che ho capito si possono fare 2 cose: - overclokkarla aumentandogli il voltaggio (ma nn mi interessa farlo) - aumentare il timing Spero di aver detto bene fino ad ora. Il timing della mia memoria adesso è 3-4-4-7.(2 banchi da 256 DDr) Se io lo aumento cosa succede?mi è utile farlo?la ram si surriscalda?....in definitiva, che è quello che nn riesco a trovare, con che criterio cambio i valori (ho capito che piu sono bassi meglio è)?....e in caso esiste un modo per testare se i valori immessi vanno bene oppure nn sono adatti? Vi ringrazio moltissimo e spero che tutte queste domande nn siano fonte di disturbo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Lascia stare, non guadagni che un misero 2% max di prestazioni.
CMQ usa la funzione cerca che è 1 argomento triturato e ritriturato questo. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.