|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/17373.html
Corsair e NVIDIA certificano un nuovo approccio per le memorie DDR2, che verrà adottato con le nuove piattaforme chipset per processori Socket AM2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io vorrei sapere chi è che si compra una MoBo con chipset nF 590 SLI e 2GB di Corsair DDR 2 certificate fino a 1066MHz e poi non è in grado di settare manualmente via Bios "il voltaggio di alimentazione e il command rate"...
E' comunque una comodità in più, che si aggiunge alla fantomatica tecnologia Tritium nel dare un boost prestazionale anche ai meno pratici dell'overclock. Questi nuovi chipset nVidia sembrano interessanti dal punto di vista delle novità tecnologiche, ma come li vedete sul fronte prestazionale? Meglio o peggio di RD580 & SB600? (bella domanda, vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
mah, se uno non se ne intende di overclock (o di pc in generale) non ha bisogno di spingere di piu i componenti perchè nn saprebe che fare in caso di problemi. PEr loro ci sono le vga d fascia alta, i dualcore e le console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Stesso discorso per i dual core che non danno certo il meglio nei giochi ma che nell'ambito di encoding decoding video fanno una bella differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 15-05-2006 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Certificazione addirittura sulle RAM di sistema.. timings diversi a seconda della piattaforma (perchè alla fine, è questo che significa).
A me sa solo di baggianata per spillare soldi per quei poracci che non hanno tempo da perdere in queste cose. Le mie prossime RAM NON saranno Corsair.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mikelezz
le certificazioni ci sono sempre state.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() Non tutte le ram sono ECC ad esempio, e già questo è uno standard importante.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da notare l'impegno di nvidia nel settore high end in tutti i settori dalle gpu alle mainboard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Secondo me non è male come idea: trovare il giuso margine di overclock delle ram non è per nulla semplice vista la quantità di possibilità e parametri in gioco.
con questo metodo chi si vuole prendere i componenti migliori può godersi tutta la potenza in più senza fare cento tentativi ma semplicemente con una impostazione.. se poi uno vuole andare ancora oltre può sempre farlo col vecchio metodo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"voltaggio" non esiste... TENSIONE!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Ma questi nuovi moduli della corsair sono due per 2GB se non ho capito male?
Come al solito chissa che prezzi andrà a proporre la Corsair ![]() Penso che costeranno più i banchi di memoria che processore o VGA ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da notare come nvidia sia attivissima in ogni settore ormai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.demauroparavia.it/128520 E' semplicemente tecnicamente non corretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Quote:
L'EPP mi pare sia semplicemente un sistema per i produttori di memorie per poter inserire informazioni sui loro moduli direttamente nel modulo stesso, per poter spingere al max la memoria 'in automatico'. Addirittura magari programmeranno i chip 'uno per uno' dopo i test (come ogni cosa prodotta in serie, immagino anche le RAM possano avere prestazioni differenti da modulo a modulo) per dare il massimo. E' una cosa interessante.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.