|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ascoltate il mio quesito su WINDOWS e norton ghost
Allora, Buona navigazione a tutti,
mi sono procurato NORTON GHOST v10 avrei intenzione di istallare windows Xp sp2 office e altri software e poi far girare norton ghost per fare l'img e via via...ora se faccio tutta qs operazione ( sempre che ho voglia tempo e capacità ) poi posso usare qs disco creato su un computer diverso dal mio ??? Spero di essere stato chiaro ASTALAVISTA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Dal punto di vista delle licenze no.
Non potrai mai attivare la stessa copia di xp su due pc diversi se hai un'unica licenza.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chi parla di licenze....mica ho sbagliato sezione per caso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
cè un problema ben più grosso! Win xp esegue un controllo dell'hardware con cui è installato e se riversi l'immagine su un comp con hardware diverso ottieni un SO che "si rifiuta" di fare il boot. Per ovviare a questo inconveniente ci sono diverse tecniche che consentono di eliminare ogni riferimento all'hardware prima di fare l'immagine, ma ti posso assicurare che sono solo rogne. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se metti il SO su un pc diverso i driver non corrispondono e quindi le periferiche non vanno. Non è un problema di xp, io una volta l'ho spostato e funzionava lo stesso, però ho dovuto disinstallare tutti i driver e mettere quelli giusti per ritrovarmi un sistema incasinatissimo, alla fine ho preferito formattare. Non si tratta di uno stupido problema di XP ma di un semplice problema pratico Quote:
Invece se è un problema di avere tanti pc senza licenza .... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;316401
Aggiunto un 3d nostro http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-603114.html Ultima modifica di manganese : 08-05-2006 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono 2 step successivi. -Riuscire a riavviare (dipende dal controller ide della mobo... e non solo) -Attivare la licenza (avresti lo stesso seriale sui 2 computer) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Un sistema ufficiale ci sarebbe: sysprep -reseal -mini
![]() Non ho mai provato però con una chiave OEM per utente finale cosa possa succedere..................... Ovviamente visto anche l'argomento di cui tratta l'articolo microsoft, funziona su macchine identiche. Io per sfizio ho provato su una macchina diversa (altra marca altra configurazione ecc...) e in questo caso si doveva rifare l'attivazione usando la chiave incollata sulla scocca.. Ultima modifica di starsat : 09-05-2006 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bhe cmq non è proprio cosa che io il mio hd non lo posso portare su un'altra macchina e farmi i €€zi miei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
io usavo ghost 2003 ... poi invece mi sono fatto:
1) un cd xp senza supervisione (unattended) quindi metto cd in partenza e mi fa la prima parte in auto... 2)ho fatto un dvd autorun con tutti i programmi zippati usando un semplice programma di autorun (ce ne sono molti anche gratuiti) e winrar . ti posso garantire funziona e non hai problemi di blocco o errori non visibili (come succede con ghost anche se non spesso) . il 2 dvd l'ho fatto in due modi o che installa in auto tutti i programmi o che vengono selezionati e installati a scelta Meglio di così......... puoi contattarmi per chiarimenti tramite pm
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se ti leggi i vari file Eula.txt che vengono installati con i software OEM vedi che tali software (specialmente S.O.) si legano a doppio filo all'Hardware dove vengono installati la prima volta, questo sia legalmente che funzionalmente, siccome con Ghost faresti una fotocopia al 100% ti verresti a trovare con due macchine perfettamente uguali. Il tutto funziona perfettamente se anche l'Hardware è uguale, ma se cambiano più di cinque (mi pare) pezzi minimo devi riattivare via internet o telefono, nella peggiore delle ipotesi invece devi reinstallare. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.