|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
consiglio scheda acquisizione video per sala operatoria
per motivi di lavoro (ripresa di interventi chirurgici da telecamera montata su microscopio operatorio) ho bisogno di una scheda di acquisizione video e relativo software di elaborazione. Già me ne intendo perchè a casa ho due computer dotati di tali schede, ma una la uso come HD-recording e l'altra per riversare qualche vecchio VHS.
Le specifiche sono : 1) ..purtroppo per primo il budget, limitato, nel senso che devo affidarmi ad hardware e software consumer e non professionale 2) buona qualità di acquisizione (il computer devo ancora procurarlo, ma pensavo di utilizzare un processore medio (3000-3500 GHz) e 1 GB Ram 3) MOLTO IMPORTANTE: il software di acquisizione deve essere il più semplice possibile e richiedere meno passaggi possibili per iniziare la videoregistrazione, terminarla ed eventualmente salvare il file, questo perchè dovrà essere utilizzata non solo dal sottoscritto, ma soprattutto (..e qui cominciano i problemi..) da altro personale che presumibilmente non avranno le mie conoscenze, e perchè non è che ci sia tanto tempo a disposizione per perdersi a guardare il monitor di un computer (..abbiamo cose più importanti da fare in quei momenti..). In pratica si dovrebbe fare tutto con pochissimi click del mouse o con tastiera, o meglio con telecomando. 4) purtoppo ancora non so che tipo di telecamera ci verrà fornita, quindi gli ingressi dovrebbero essere sia quelli analogici che digitali. Consigli please, grazie!! Al limite sarei anche disposto ad acquistare il tutto già montato e configurato da chi si renda disponibile (purchè possa ovviamente rilasciare fattura e garanzia)
..rinuncio a descrivere i miei computers...troppa fatica ![]() Ultima modifica di eyemax : 11-05-2006 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
oopsh, ho sbagliato sezione, volevo metterlo in quella dell'encoding video. Come si fa?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
usa il tasto SEGNALA e chiedi ad un mod di spostartela, oppure lascia morire il topic ed aprine un'altro di la, la prima soluzione comunque è quella consiglaita
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.