Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 11:15   #1
JanPG
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
EGDACCESS_1072.dll

Salve a tutti!!Spero potiate aiutarmi..........è da alcuni giorni che all'avviarsi del mio pc mi compare subito una finestrella di RUNDLL ke mi dice:Errore durante il caricamento di EGDACCESS_1072.dll. Impossibile trovare il modulo specificato.
Non sono 1gran esperto di computer e comunque credo sia dovuto ad 1virus o cosa analoga....da li ho incominciatp 1serie di scansioni e ricerche con AVG,AVAST,EWIDO e Spybot-S&D,BitDefender,ma il problema non è stato risolto e quella finestrella continua a farsi viva.....Per il momento il pc non ha problemi e tutto sembra vada bene,perchè comunque la posso subito chiudere e lavorare come sempre....ma è assai noiosa e non vorrei procurasse danni in futuro!!!perciò mi affido alle vostre esperienze e consigli per risolvere la cosa.....già da ora ringrazio chi mi aiuterà e spero di sentire presto buone notizie....Grazie!!
JanPG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:14   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

suppongo si tratti di un dialer. Ti consiglio di usare Hijackthis perchè probabilmente troverai una chiave "run" che si riferisce a quella schifezza. Prova a procedere così: cerca quella DLL seguendone il percorso e cancellala (eventualmente da modalità provvisoria). Lancia Hijackthis, localizza la riga che si riferisce a EGDACCESS_1072.dll, metti la spunta nella casella sulla sinistra e premi "FIX"

Nel caso non fosse sufficiente questa procedura posta il log di Hijackthis
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:16   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
perchè potrebbe esserci facilmente ALTRO
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:28   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
perchè potrebbe esserci facilmente ALTRO
Ciao Stev-O,

ho notato che ultimamente Ewido, che JanPG dice di aver usato, perde un po' di colpi.

Anch'io ultimamente ho avuto a che fare con due pc di amici, pieni di dialer, che Ewido ha ignorato completamente ed ho dovuto procedere a mano
Old 07-05-2006, 15:35   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma che versione?
3.5 o beta 4.0?
Old 07-05-2006, 16:40   #6
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao Stev-O,

ho notato che ultimamente Ewido, che JanPG dice di aver usato, perde un po' di colpi.

Anch'io ultimamente ho avuto a che fare con due pc di amici, pieni di dialer, che Ewido ha ignorato completamente ed ho dovuto procedere a mano
In effetti A-squared che non becca più di ewido, becca però cose che ewido non vede...

Direi che sono complementari attualmente. Un pò come lo erano qualche tempo fa spybot e ad-aware.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 20:14   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bisogna vedere cosa becca
perchè anche a me asquared "becca" qualcosa che ewido non becca
ma sono le voci di registro di vnc viewer
Old 07-05-2006, 20:55   #8
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Quote:
bisogna vedere cosa becca
perchè anche a me asquared "becca" qualcosa che ewido non becca
ma sono le voci di registro di vnc viewer
A me ogni tanto becca qualche voce nel registro che proprio pulita non è.
Old 07-05-2006, 21:00   #9
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
ma che versione?
3.5 o beta 4.0?
Ciao,

ho la 3.5, la 4.0 beta non l'ho ancora provata
Old 07-05-2006, 21:27   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

vedremo...
cmq tengo sempre su entrambi
Old 07-05-2006, 21:31   #11
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Peccato che Virus Total non inserisca A-squared nella lista. Peraltro ho visto che hanno aggiunto da poco l'av microsoft.

E a proposito, qualcuno sa quando esce la nuova comparativa? Siamo a Maggio, il mese è quello....

Si accettano scommesse
Old 07-05-2006, 21:37   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah non gli corro certo dietro....
Old 08-05-2006, 01:13   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
il 1 Giugno (se intendi quella di av-comparatives)
Old 08-05-2006, 12:02   #14
JanPG
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

suppongo si tratti di un dialer. Ti consiglio di usare Hijackthis perchè probabilmente troverai una chiave "run" che si riferisce a quella schifezza. Prova a procedere così: cerca quella DLL seguendone il percorso e cancellala (eventualmente da modalità provvisoria). Lancia Hijackthis, localizza la riga che si riferisce a EGDACCESS_1072.dll, metti la spunta nella casella sulla sinistra e premi "FIX"

Nel caso non fosse sufficiente questa procedura posta il log di Hijackthis
Ti devo super ringraziare......ho risolto tutto in pochi minuti!!!!grazie mille.......ho solo 1ultima domanda:col programma HijackThis oltre a voci ke dovevo cancellare(e l'ho fatto)me ne ha date 2con scritto sconosciuto......io non le toccate....volevo prima chiedere a voi.....vi posto il Logfile così mio direte.....cmq già da ora sono più tranquillo e ringrazio x l'aiuto!!!
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.01.10, on 08/05/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\ltmoh\Ltmoh.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\Microsoft Hardware\Mouse\point32.exe
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\mirco\Documenti\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LtMoh] C:\Programmi\ltmoh\Ltmoh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [POINTER] C:\Programmi\Microsoft Hardware\Mouse\point32.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BBE744EC-E71B-4188-AC38-0572A8F0C927}: NameServer = 193.12.150.2 212.247.152.2
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: InCD Helper (read only) (InCDsrvR) - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
Old 09-05-2006, 20:06   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

chiedo scusa se non ho risposto prima ma per quasi 48 ore non ha funzionato la posta di Libero, che mi notifica le e-mail del forum

Per quanto riguarda le voci considerate sconosciute dal sito di HJT, direi che sono a posto. Una (Lmanager.exe) si riferisce ad un programma specifico dei notebook Acer mentre l'altra voce riporta i DNS di Telecom (forse hai l'ADSL con alice?)

Direi che puoi stare tranquillo
Old 10-05-2006, 11:34   #16
JanPG
Junior Member

Ancora grazie e a presto............
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP