|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Linux per AMD 64 TURION
ciao,
a breve mi arriva un portatile con processore amd 64 turion, pensavo di fare una partizione e installarci linux, c'è qualche versione che mi consigliate avendo un 64 bit? e dove posso trovarla? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() se vuoi un consiglio basta solo che usi il "Cerca" quà sul forum e così ti fai un idea su quale distribuzione installare. Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Prova qualche Live Cd e fatti un idea.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
vorrei sfruttare questo post di qualche tempo fa per porre una domanda similare...
Anche io ho un Turion64 e per quanto non ci sia la stessa disponibilità di roba per 64bit non mollo!!! A questo punto vorrei porre una domanda...tra le distro a 64 qual è la più congeniale? Fino ad ora ho usato la Ubuntu 5.10 volevo cambiare(per il puro gusto di provare un'altra distro)...quale mi consigliate per 64 bit??? ![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova la suse.
altrimenti oggi dovrebbe uscire la gentoo rr64 che è aggiornatissima (ha xorg 7 e xgl), è su live dvd ed è installabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Io uso la Ubuntu 5.10 a 64bit e mi trovo bene
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi sa che provaerò la gentoo mi ispira più della suse....certo scaricare un dvd è un pò....magari c'è anche la distribuzione con installazione minimale...grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() Altrimenti ti indirizzo sulla Ubuntu o sulla Fedora, che hanno dei repository a 64bit più che dignitosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quando si vede che una compilazione di svariati pacchetti dura molto tempo, interrompere la compilazione con ctrl+c e poi riprendere con emerge --resume. in questo modo si riprende a compilare dal primo pacchetto da compilare della lista dei rimanenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
al momento, dopo 15 giorni in cui ho avuto il portatile e 2 mesi in riparazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.